Vai al contenuto
PLC Forum

Info Su Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Anticipo che sono un profano sull'argomento,la mia domanda comunque è molto semplice:

-Logo di Siemens può leggere sonde di temperatura? se non possibile cosa dovrei utilizzare?

è posibile monitorare su un Pc o Mac le temperature in questione per poi poterle gestire sfruttando le uscite del plc?

Esistono programmi gia' compilati o semplici per visualizzare tutto cio' (temperature ingressi/uscite,ecc...)

Grazie a tutti per la collaborazione e auguro un felice 2004.

Inserita:

Esiste il modulo AM2 PT100 per il collegamento di 2 PT100 a 2 o 3 fili (-50°c ...+200°c risoluzione 0,25°c) con sigla 6ED10551MD000BA0 e prezzo di listino 90,78€.

Non credo tu possa fare una supervisione su PC ma penso sia possibile visualizzare sul display del Logo la grandezza in questione.

Inserita:

Ciao

X una supervisione abbastanza semplice su PC ed eventuali controlli, se mastichi Visual Basic, ti posso consigliare di dare uno sguardo alle proposte della National.

Da parte mia, abbiamo solo un controllo di torbidità sulle acque del depuratore aziendale, ma il fattore prestazioni/costo potrebbe essere interessante. Comunicano con PC per mezzo di una banalissima seriale.

Non ti posso dare info più dettagliate, ti rimando al sito della National !

Logo non permette di comunicare con PC direttamente, ma potresti sempre interfacciarlo con queste schede e ne esistono di ogni genere I/O digitali e analogici.

Dipende cosa vuoi e cosa sai fare e quanto puoi spendere per farlo.

Saluti