asterleggenda Inserito: 17 maggio 2009 Segnala Inserito: 17 maggio 2009 spett,per cortesia,volevo sapere il motivo ,ho montato l'antenna di casa,tutto regolare,con l'amplificatore integrato con il miscelatore della fracarro,tutto ok,montato in mansarda dove non e' abitato,il problema sta' che quando arriva la bella stagione,o megli quando fa' un caldo afoso, i canali della tv li vedo male tutti,tutti con formicolii,inguardabile........ho provato di tutto,lasciarlo aperto il centralino,per la presa dell'aria,addirittura ho alzato le bande dal tetto,la prima dal tetto e' un metro,piu' o meno,poi quando vado a spegnere l'interruttore del centralino per poi riaccenderlo,vedo bene ma i dura solo per poco tempo,piu' o meno per mezz'ora vedo bene poi ritorna a veder male,per cortesia mi potete aiutare,il problema cosa sia?grazie e cordiali saluti
antonioST4 Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Inserita: 17 maggio 2009 hai provato a ridurre al minimo il guadagno dell' amplificatore?
roll.59 Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Inserita: 17 maggio 2009 scusa una curiosita':ma l'alimentatore dov'e? se l'amplificatore e' in mansarda ,prova a portarlo fuori ; ma poi con tutto il caldo che dici ,..........gli amplificatori,sopportano anche piu' di 50° prova anche a sostituire l'alimentatore.................
Pierluigi Borga Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Inserita: 17 maggio 2009 Se stai parlando di un MAP proverei a sostituirlo immediatamente, lo stesso se è un centralino autoalimentato, sono progettati per funzionare a temperature ben più elevate di una mansarda, ma forse potrebbe esserci qualche altro problema.Vedi male, ma con effetto neve da segnale debole oppure con canali che scorrono sovrapposti ad altri?
Messaggi consigliati