locolcia Inserito: 26 maggio 2009 Segnala Inserito: 26 maggio 2009 ciao a tutti,premetto che non sono un esperto di antenne anzi....quindi abbiate un po di pazienza e se si può vi chiedo delle spiegazioni semplici.Vi illustro i miei dubbi/problemi:sto installando a casa di mio padre, un nuovo impianto di antenna analogica-ddt (no parabola) che deve servire solo il suo appartamento con 4 prese; ho acquistato presso un rivenditore il palo e le antenne necessarie, ovviamente non avendo esperienza sul tipo di antenne che servono mi sono fidato di loro e mi hanno dato quella per rai uno e altre due per ricevere il resto.Sabato ho montato le antenne sul palo, lunghezza palo fuori dal tetto = 1,7mt, partendo dal basso ho messo quella di rai uno (circa 50cm sopra il tetto), a distanza di circa 60cm l'altra e ancora più in su l'ultima.Lasciando perdere partitori, amplificatori e quant'altro ho voluto provare a collegare una alla volta le varie antenne direttamente al televisore per vedere se si prendeva qualcosa e qua iniziano i problemi con quella di rai uno:1) rispetto a quella dei miei vicini è più grande e ha quattro rami, quella dei vicini ne ha 6.2) per vedere rai uno la devo direzionare in modo completamente diverso dagli altri3) non si vede granchè beneLe altre invece sembrano lavorino bene.Dov'è l'errore? mi hanno dato l'antenna sbagliata? o va messa più in alto? grazie a tutti!
AndreA. Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Inserita: 26 maggio 2009 Dovresti specificare la zona di ricezione.
locolcia Inserita: 26 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2009 sì la zona è lombardia-monza.Grazie!