del_user_83838 Inserito: 26 maggio 2009 Segnala Inserito: 26 maggio 2009 Buonasera a tutti.Ho letto su alcuni forum della possibilità che con lo swith off vi possa essere una ricanalizzazione delle frequenze con l'impiego anche della III°banda.A Torino, però, questa banda non è usata ormai da anni per cui molti impianti d'antenna Tv recenti non dispongono di antenne per questa banda.Il "mio" impianto condominiale comprende un antenna a pannello ed un altra antenna per il Canale 15 © di Rai 1. Con quest'antenna potrò ricevere la III° o dovrò aggiungere un'apposita antenna?Grazie.
planic Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Inserita: 26 maggio 2009 la posizione ufficiale della rai è che allo swith off il mux A verra trasmesso in VHF e quindi sulla stessa frequenza del 1° canale analogico che ricevi in questo momento. http://www.rai.it/dl/dtt/guida/ContentItem...75a6076d41.htmlplanic
marcoasso Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Inserita: 26 maggio 2009 Quoto Planic..che saluto! Quì in Sardegna è così.. UHF in SFN (isofrequenza)..e Mux RAI A in VHF in MFN (multi frequenza).Praticamente in questo modo..
alexramones Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Inserita: 26 maggio 2009 planic+26/05/2009, 15:59--> (planic @ 26/05/2009, 15:59) Le bande I e II verranno dismesse, pertanto il canale C di Torino verrà definitivamente spento. Tantopiù che è in funzione da un bel po' anche un tx sul 55 per RaiUno avente medesima zona di copertura per ovviare ai soliti disturbi che affliggono i canali con frequenze così basse.Poi sapere se a switch off avvenuto, qualche canale venga dirottato in banda III, è come predire il futuro... Potrebbe come non potrebbe...
ivano65 Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Inserita: 27 maggio 2009 le bande I e II non sono ricevibili da nessun decoder DDT.la rai assicurera' in banda III una sicura ricezione del principale MUX.ivano65
marcoasso Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Inserita: 27 maggio 2009 Quì il mux A è "provvisoriamente" ricevibile anche in UHF.. un domani forse quest'ultima sarà destinata ad altri servizi..HD?Mah.. comunque domani (oggi 27/05/09) avremo la visione della finale di champions league in HD RAI
Pierluigi Borga Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Inserita: 27 maggio 2009 Comunque non mi stupirei se domani abbandonassero definitivamente la banda VHF 3 ad uso TV.
Fulvio Persano Inserita: 29 maggio 2009 Segnala Inserita: 29 maggio 2009 Ciao.Infatti, se ne parlava già circa 20 anni fa...
Pierluigi Borga Inserita: 29 maggio 2009 Segnala Inserita: 29 maggio 2009 Ho trovato due minuti per vedere il sito Rai nuovo, dove parecchie pagine non andavano al momento, ma ho visto che vogliono proprio tenere il mux A in VHF......Non ci credevo...!!!
ivano65 Inserita: 29 maggio 2009 Segnala Inserita: 29 maggio 2009 alla fine e' il sistema piu' affidabile per diffondere il mux piu' importante.basti pensare al canale G da milano.voglio vedere come la mettono con i trasmettitori in banda I come il penice che con 100KW copre gran parte della lobardia.forse lo convertiranno anche lui in BIIIivano65
Pierluigi Borga Inserita: 29 maggio 2009 Segnala Inserita: 29 maggio 2009 Anche qui tra vicenza e padova il B del Penice arriva e in alcuni casi serve ancora.
Messaggi consigliati