Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Antenna - antenna Fracarro

Messaggi consigliati

pannaeprosciutto
Inserito:

salve,mi chiamo luca due giorni fa ho montato una antenna fraccarro locarittima quella a spighe di pesce orizzontale per capirci meglio,l ho sostituita con la sua vecchia antenna uguale ma con i morsettiniini d avanti ossidati quindi il cavo di antenna era collegato provvisoriamente volante..cioè la retina sul ferro sopra e il filo interno rigido al telaio opposto e andava bene finche montando l antenna nuova e come procedura standard ..non si vede niente,in poche parole con il filo volante si vede bene o quasi...quella nuova non vede niente...non riesco a capire il minimo motivo e vorrei chiedere un consiglio a voi e se magari qualcuno sa aiutarmi...grazie anticipatamente

Inserita:

Inanzitutto caro pannaeprosciutto ti do il benvenuto in questo magnifico forum, anche se hai sbagliato sezione ti voglio risponderti io. Iniziamo dalle cose elementari, la nuova logaritmica è collegata bene? è puntata nel medesimo modo della vecchia? è collegata ad un amplificatore da palo o a una centralina interna? Non spaventarti dalle domande che sono domande si, ma ti aiuteranno a capire dov'è l'errore!!!! Se è collegata ad un amplificatore da palo, controlla che i morsetti del medesimo non siano ossidati. Procedi con ordine e vedrai che risolverai l'inconveniente!!!! Buon lavoro e di nuovo benvenuto.....