Sillo Inserito: 14 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2009 Considerato che ieri mi sono appropriato, con un intromissione, in uno spazio che non era il mio vorrei proseguire qui le mie considerazioni personali. Come gia detto sono uno SKY istaller, non intendo mettere sulla graticola chi mi da lavoro. Essendo che sono un antennista e mi piace il mio mestiere, ieri mi sono "indignato" sui costi d'intervento che addebita SKY ai suoi clienti, ho preso in riferimento un intervento di manutenzione classico: ODL per mancato segnale dalla parabola, successiva taratura. Costo finale 50 euro per il cliente, a mio dire troppi (secondo la mia coscenza tale intervento non dovrebbe superare i 30 euro). Alcuni di voi mi hanno fatto notare che, tra chiamata-viaggio-rischi varii, 50 euro non sono tanti. Opinione diversa, ma rispettabile. Ora mi balza all'occhio un ODL qualsiasi e leggo in prima pagina: presa satellitare aggiuntiva 54,54 euro. Ammettiamo che a esagerare sulla questione taratura sia proprio io, cosa ne pensate di una cifra simile solo per una presa sat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 Ciao Sillo.Cosa si intende per "presa sat aggiuntiva" ? Una "presa antenna" in un'altro punto del locale o dell'appartamento, completo quindi di cavo, frutto, mascherina o cosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 14 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 Solo presa caro fulvio, solo presa!!! Tutto il resto lo ha gia il cliente a casa.... Ma anche se fosse completa di tutto non giustificherebbe la spesa. !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 Ciao.Solo per la presa, mi sembra, sì, eccessivo. Ma, se ci fosse da posare il cavo ed il resto, bè, ne possiamo discutere, visto che ogni derivazione ha una storia a sè, a cominciare dalla sua lunghezza ed i possibili disagi che questa può comportare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 14 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 Carissimo Fulvio per quello sono previsti altri costi, un esempio? 39.28 euro sia sottotraccia, sia in canalina. Non ho menzionato i piani passati: 29 euro a piano!!!!Se la passa bene il signor Murdoch, non credi? (Mi baso su ciò che leggo sull'ODL preso in questione!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 se non vuoi fare pagare l'odl al cliente, lo chiudi dicendo che questi non ha più bisogno del tecnico, e ti fai pagare tu quello che ritieni opportuno; oppure cerca di farlo cadere in garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 Premesso che non sono "del settore", che non ho alcun abbonamento a pay tv in quanto nella mia vita la parola "calcio" è inutile e superflua, mi viene da pensare che :Il vende un servizio superfluo, io vivo senza Sky e non mi manca neanche un pòChi non vuole pagare Sky può chiamare un tecnico di sua fiducia, per interventi tipo puntamento parabola,passaggio cavi e aggiunta di prese,ma probabilmente non lo fà perchè spenderebbe di più.Se penso che la carica di un climatizzatore auto costa da 30 a 45 €, ha un costo di pochi centesimi di corrente, 15 € di gas (esagerando) ,contando che devo portare io l'auto e non me lo fanno a domicilio,50€ per un tecnico che muove un mezzo che costa benzina ,bollo ,assicurazione e manutenzione non mi sembrano proprio eccessivi , per fornire assistenza ad una cosa del tutto superflua.I prezzi che sono stati elencati non mi sembrano per nulla eccessivi, se posso permettermi di pagare l'abbonamento Sky annuale (che non so neanche quanto sia) posso certamente pagare le cifre esposte senza problemi "una tantum" Sillo, il tecnico che viene a ripararti la lavatrice,almeno dalle mie parti(Milano), vuole 30 € solo per entrare in casa tua e salutarti il resto è extra, la manodopera del meccanico generico vanno dalle 35 alle 50 € ora ( senza calcolare le 70/90 € orarie di Porsche e altre case blasonate)escluso ricambi smaltimenti rifiuti, e l'auto ce la devo sempre portare io.Secondo mè non sono cifre esagerate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pincopallo1098 Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2009 Sillo,ma se non erro Sky vi paga 35 o 40 euri per installare una parabola e portare il cavo dove necessario,fornendo voi gli staffaggi... Ora, da artigiano a artigiano non voglio fare retorica ma se hai la possibilità di pagarti il gasolio e metterti in tasca 30 o 40 euri sono piu' che meritati...confermo cio' che dice azzero, chi paga un abbonamento medio a sky da circa 35 euro mensili ne puo' ben pagare 50 per un tuo intervento con uno strumento da qualche migliaia di euro,un furgone attrezzato e non da meno la tua professionalità.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Pincopallo, SKY passa attualmente: parabola, 20 metri di cavo, convertitore e 2 spinotti F (pronto sky standard). Solo quando aveva iniziato passava, staffa a ringhiera o a muro e 4 tasselli scadentissimi. sx3me, certo che il servizio di sky è superfluo, fatti il conto 1400000 abbonati circa, costo medio abbonamento 30 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Ragazzi, vorrei aggiungere: li vedete in giro i tecnici sky come son ben vestiti? tutta roba che sky, se la fa pagare!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 azzero+14/06/2009, 16:54--> (azzero @ 14/06/2009, 16:54) Azzero, hai letto bene le "pretese" di sky riguardo: prese aggiuntive, passaggio cavi ecc? Aggiungi 35 euro per la connessione a tetto, altri soldi se si tratta di un allacciamento multiuser, ecc ecc. Tieni presente che i ragazzini del call center non riferiscono mai i costi aggiuntivi al cliente, convinto che tutto rientri in un pronto sky standard!!! è riusto questo secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 non l'ho detto io... anche se sono daccordo; comunque anche io ero tecnico sky, conosco bene le questioni fatte con i clienti, e più di una volta a chi pretendeva troppo non ho fatto proprio l'impianto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Si ho letto bene, ma Sky non pretende nulla, offre un servizio , che sia caro o no questa è un'opinione, ciascuno è libero di scegliere, ti ripeto,si vive anche senza Sky.Quanto alla questione morale "è giusto,non è giusto" ti sembra forse giusto che io debba pagare una tassa solo perchè possiedo una tv?Tante cose non sono giuste, almeno per Sky uno può decidere di non pagare.Ma secondo tè uno che lavora deve sempre essere vestito come uno straccione? Il muratore pieno di malta, l'idraulico coperto di liquami ,e l'operatore ecologico (ai tempi spazzino) pieno di rifiuti? queste credenze appartengono al passato , se guardi il vestito, prendi tante di quelle cantonate, che uno venga in tuta o in giacca a farmi il lavoro a mè interessa solo che lo faccia bene dopo aver concordato prima il prezzo, come si veste sono affari suoi, certo che se mi arriva a casa un'installatore di Sky con la tuta tutta unta, mi si struscia sul muro e mi lascia "zampate nere" ovunque , io lo caccio fuori da casa mia, meglio se ben vestito e pulito, lo pago e questo fa parte del servizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Azzero, mi scuso se con quel messaggio, riferito al vestiario, ti ho fatto intendere quello che hai scritto. Volevo arrivare a dire che una azienda come SKY, passa si tutta quella bella roba, ma se la fa pagare!!!! (a cottimo). Questo mi sembra un assurdo.... Vorrei far intendere a tutti che la mia intenzione non è mettere sulla graticola SKY, ma far capire alla gente, che non sa certe cose come funziona!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Beh l'hai appena messo allo spiedo il povero "SKY", del resto sono d'accordo con chi ha detto che è una scelta, non un obbligo o necessità e chiedere è lecito...Tuttavia ora SKY potrebbe anche essere infastidito da questa discussione e sicuramente verrebbe prima dal PLC forum e da tutti noi moderatori....quindi direi che siamo arrivati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 30 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 Carissimo gigi, dopo una vacanza più o meno serena ti posso rispondere in pieno relax. Io credo che scrivendo queste cose non infamo nessuno, che motivo avrebbe SKY di indispettirsi? Tutto ciò che scrivo non me lo invento, anzi, è scritto ben visibile su ogni odl che SKY mi fa avere. Che sia un servizio superfluo, questo è chiaro, è mia intenzione sapere i varii pareri a riguardo, rispettando tutti: per primo questo forum. Saluti a te..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2009 Ciao Sillo, sono contento che tu abbia fatto un pò di vacanza, fa sempre bene.Non dico che dici cose false o inventate, ma solo che dobbiamo esporle con cautela...non sei d'accordo...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 3 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2009 Caro gigi, sono pienamente daccordo con te. Tuttavia, quello che ho scritto sin qui l'ho scritto non con spirito di risentimento, come potrei avere del risentimento nei confronti di chi mi da lavoro, ma bensì semplicemente per dovere di cronaca. Sai quante lamentele da parte di clienti SKY ricevo, senza parlare delle volte che mi presento a casa con odl alla mano e mi sento rispondere che non avevano richiesto il servizio, tutto ciò come ben sai è fuori legge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati