dalicchio Inserito: 14 giugno 2009 Segnala Inserito: 14 giugno 2009 Ciao a tutti, ieri ho rifatto l'impianto dell'antenna alla mia abitazione, installando una logaritmica verso roma e una griglia verso i castelli con rispettivo miscelatore (La mia abitazione si trova in provincia di roma e la mia casa essendo all'ultimo piano ho tutta la visuale libera).Dato che si vedono molto bene sia i canali rai che mediaset mi chiedevo, l'amplificatore a cosa serve dato che ne sento parlare sempre in un impianto tv???
wall-e2 Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Inserita: 14 giugno 2009 Che c.. ehm fortuna Comunque un amplificatore serve appunto per amplificare i segnali deboli e per servire un impianto con molte prese TV.
Sillo Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Inserita: 15 giugno 2009 Carissino dalicchio, nel tuo caso non è necessario ma l'amplificatore che può essere da palo o sottoforma di centralina, serve per incrementare il segnale per poter servire un certo numero di prese senza perdere le caratteristiche che un segnale tv, analogico o digitale che sia, deve avere. I segnali in analogico non devono scendere sotto i 60 dB, ben diversi sono i range del digitale terrestre. Quest'ultimo può funzionare con segnali di 45dB, ma la potenza ottimale per tale segnale è di 52dB.
Messaggi consigliati