selektradj Inserito: 15 giugno 2009 Segnala Inserito: 15 giugno 2009 Salve,mi presento: mi chiamo stefano e vengo dalla provincia di lecce...vorrei aiutare un mio amico, che vede la tv in condizioni pietose...vi spiego il suo impiato: ha una antenna da pannello e una logaritmica 3-4-5 banda che sono collegate tra di loro senza miscelatore o amplificatore,e il filo arriva dritto nella tv senza essere alimentato...Ho già trovato per il mio amico un alimentatore[un rtv al101]alimentatoreDomani mi devo recare in un negozio di elettronica,vorrei sapere se devo acquistare un miscelatore,oppure un amplificatore...la tv deve essere vista in due stanze... grazie delle risposte!
marcoasso Inserita: 16 giugno 2009 Segnala Inserita: 16 giugno 2009 Prova singolamente le due antenne su di un tv..se l'immagine presenta i classici puntini "effetto neve o sabbia" allora devi amplificare..altrimenti se la ricezione è ottima credo che sia sufficiente un mix Uhf/Vhf..Comunque detta così è una prova con una valutazione molto soggettiva..con grande margine di errore..Noi le valutazioni le facciamo con l'ausilio di strumenti di misura.Tieni presente, che devi tenere conto anche delle perdite di diramazione per servire due prese tv.I vicini di casa come sono attrezzati?
Pierluigi Borga Inserita: 16 giugno 2009 Segnala Inserita: 16 giugno 2009 Comunque l'alimentatore non serve a nulla se non c'è un amplificatore da alimentare...!
selektradj Inserita: 16 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2009 salve,oggi ho acquistato un alimentatore della Offel con due ingressi Vhf/Uhf e un uscita.. l'ho montato,ma ho scoperto che l'alimentatore non funziona...
Pierluigi Borga Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Inserita: 17 giugno 2009 Se ha 2 ingressi VHF e UHF non è un alimentatore ma un amplificatore di linea, quindi amplifica il segnale che si trova in ingresso, e se l'hai messo in casa è distante dall'antenna.
selektradj Inserita: 17 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2009 selektradj+16/06/2009, 23:28--> (selektradj @ 16/06/2009, 23:28) scusatemi... ho sbagliato... è un amplificatore da palo
Pierluigi Borga Inserita: 19 giugno 2009 Segnala Inserita: 19 giugno 2009 Quindi non si vedeva bene e hai dedotto che l'alimentatore è guasto, hai verificato?
Messaggi consigliati