max_10 Inserito: 20 giugno 2009 Segnala Inserito: 20 giugno 2009 Buona giornata....Abito a Pavia nord e, da tempo lamento un problema di ricezione SOLO sui canali digitali rai emessi da Valcava.La cosa è cominciata mesi addietro con microinterruzioni, poi mancanze di segnale prolungare, adesso siamo alle ricezioni occasionali e pure disturbate.Mesi fa, ho segnalato il problema al numero verde 800111555, sono stato richiamato da un tecnico che mi ha detto che rai stava trasmettendo da una antenna provvisoria e che nel giro di 15 giorni avrebbero ripristinato il tutto.Passati un paio di mesi, persistendo e pure nel peggio il problema, ho richiamato il numero verde che mi dice esistono problemi a valcava ma nulla più e che non è indicata la data di ripristino.Ricevo i segnali con un lcd recente di buona marca decoder integrato, con decoder humax su altro tv e uno della mutua su terzo tv.Stesso problema su tutti.L'antenna e ben orientata, ho provato a sostituire amplificatore e relativo alimentatore con i medesimi risultati....Sempre da Valcava con la stessa antenna, ricevo i canali mediaset perfettamente.Qualcuno sa qualcosa nel merito e/o mi può dare una dritta?Io sono alla fase che un giorno insulto a mezzo mail la rai e il successivo raiway che è poi la società incaricata di distribuire???? il segnale rai.Ma non è di grande soddisfazione.Grazie della attenzione e un saluto a quanti mi leggono.
max_10 Inserita: 22 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2009 A chi può interessare...Poco fa raiway mi ha comunicato che l'antenna provvisoria montata è di tipo a una faccia ( la vecchia era a due ).La trasmissione non raggiunge più le fasce al limite, per cui pavia, lodi, piacenza, se va bene vedono qualcosa con frequenti squadrettature.Non possono aumentare la potenza del segnale perchè interferirebbe su altro trasmettitore nel bergamasco.La soluzione e rimandata al 2010.W la rai.
Pierluigi Borga Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 Non so che problemi abbia la rai nella tua zona, ma è facile immaginare che ci siano problemi complessi che verranno risolti con lo switch off.Infatti anche nella mia zona la rai d oggi non riesce a coprire con nessun mux bene, ma solo marginalmente.
Messaggi consigliati