Vai al contenuto
PLC Forum

Assenza segnale su nuova Tv

Messaggi consigliati

del_user_75641
Inserito:

ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere che è il seguente: ho sostituito la tv nella mia cucina appena l' ho collegata alla presa dell antenna non si vede nulla la cosa strana però è che nelle altre prese si vede una meraviglia. ho provato poi con un altro televisore e si vede bene quindi il problema e solo con quel televisore in quella presa (il televisore è un normale tubo catodico della philips) poi ho provato pure a scollegare la presa e attaccando direttamente il filo dietro al televisore ma non ho ottenuto nulla , non so piu cosa devo fare qualcuno mi puo aiutare? che ulteriore prova potrei fare piu? worthy.gif

grazie a tutti

Inserita:

Detta cosi' sembra che il tv sia posseduto da spiriti maligni.... biggrin.gif

1 - Le prese tv sono normalmente attive perchè se ci colleghi altri tv color e tutti i canali si vedono bene ....

2- La tv funziona bene ..perchè hai detto che in altre prese diverse dalla " incriminata" ....si vede bene !

3 - Non hai detto se il cavetto presa / tv è lo stesso per tutte le prove... smile.gif

del_user_75641
Inserita:

purtroppo si è lo stesso.......................

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Allora con altri TV in cucina si vede bene?

E con il tv philips nelle altre prese si vede bene?

Il cavo è sempre e comunque lo stesso?

C'è qualcosa che non torna...

Prova con un cavetto TV fatto bene e ben schermato intanto...

Stiamo attenti a dire prese attive in quanto sarebbe come dire amplificate, meglio dire collegate.

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

...............hai ragione , chiedo scusa Pierluigi !

E' che non mi "veniva" l'aggettivo .... biggrin.gif e cosi' sono inciampato in uno che in antennistica ha un significato ben preciso .... rolleyes.gif

Diciamo che le prese sono correttamente collegate -..........almeno sembra ..... huh.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Una possibile spiegazione e' questa:

Hai un alimentatore per l'amplificatore di antenna.

La presa della cucina porta tensione di alimentazione.

Il TV nuovo mette in cortocircuito la tensione,quindi non vedi piu'.

Se e' cosi' basta isolare la tensione con un condensatore in serie alla presa.

Altrimenti ci vuole l'Esorcista...

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Se il tv mette in corto l'alimentatore avremmo problemi anche con le altre tv per il fatto che l'amplificatore non funzionerebbe.

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Un'altra cosa strana che mi e' capitata spesso:

Nella presa del TV ci sono tre mollette intorno alla massa,oppure una gabbietta rotonda fatta di mollette.

Se una delle mollette si piega verso l'interno, lo spinotto la fa premere verso il polo caldo,cortocircuitando il segnale.

• 2 weeks later...
Inserita:

Se non è stata fatta una prova strumentale e quindi non sai la potenza in presa, sai almeno se è una delle prime prese, rispetto alla fonte? A me è capitata una cosa analoga ed era un problema di saturazione, è bastato mettere una presa con attenuazione adeguata