del_user_75641 Inserito: 23 giugno 2009 Segnala Inserito: 23 giugno 2009 ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere che è il seguente: ho sostituito la tv nella mia cucina appena l' ho collegata alla presa dell antenna non si vede nulla la cosa strana però è che nelle altre prese si vede una meraviglia. ho provato poi con un altro televisore e si vede bene quindi il problema e solo con quel televisore in quella presa (il televisore è un normale tubo catodico della philips) poi ho provato pure a scollegare la presa e attaccando direttamente il filo dietro al televisore ma non ho ottenuto nulla , non so piu cosa devo fare qualcuno mi puo aiutare? che ulteriore prova potrei fare piu? grazie a tutti
maxtv Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 Detta cosi' sembra che il tv sia posseduto da spiriti maligni.... 1 - Le prese tv sono normalmente attive perchè se ci colleghi altri tv color e tutti i canali si vedono bene ....2- La tv funziona bene ..perchè hai detto che in altre prese diverse dalla " incriminata" ....si vede bene !3 - Non hai detto se il cavetto presa / tv è lo stesso per tutte le prove...
del_user_75641 Inserita: 24 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2009 purtroppo si è lo stesso.......................
Pierluigi Borga Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 (modificato) Allora con altri TV in cucina si vede bene?E con il tv philips nelle altre prese si vede bene?Il cavo è sempre e comunque lo stesso?C'è qualcosa che non torna...Prova con un cavetto TV fatto bene e ben schermato intanto...Stiamo attenti a dire prese attive in quanto sarebbe come dire amplificate, meglio dire collegate. Modificato: 24 giugno 2009 da Pierluigi Borga
maxtv Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Inserita: 25 giugno 2009 ...............hai ragione , chiedo scusa Pierluigi !E' che non mi "veniva" l'aggettivo .... e cosi' sono inciampato in uno che in antennistica ha un significato ben preciso .... Diciamo che le prese sono correttamente collegate -..........almeno sembra .....
patatino59 Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Inserita: 8 luglio 2009 Una possibile spiegazione e' questa: Hai un alimentatore per l'amplificatore di antenna.La presa della cucina porta tensione di alimentazione.Il TV nuovo mette in cortocircuito la tensione,quindi non vedi piu'.Se e' cosi' basta isolare la tensione con un condensatore in serie alla presa.Altrimenti ci vuole l'Esorcista...
Pierluigi Borga Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Inserita: 9 luglio 2009 (modificato) Se il tv mette in corto l'alimentatore avremmo problemi anche con le altre tv per il fatto che l'amplificatore non funzionerebbe. Modificato: 9 luglio 2009 da Pierluigi Borga
patatino59 Inserita: 11 luglio 2009 Segnala Inserita: 11 luglio 2009 Un'altra cosa strana che mi e' capitata spesso:Nella presa del TV ci sono tre mollette intorno alla massa,oppure una gabbietta rotonda fatta di mollette.Se una delle mollette si piega verso l'interno, lo spinotto la fa premere verso il polo caldo,cortocircuitando il segnale.
nobolino Inserita: 21 luglio 2009 Segnala Inserita: 21 luglio 2009 Se non è stata fatta una prova strumentale e quindi non sai la potenza in presa, sai almeno se è una delle prime prese, rispetto alla fonte? A me è capitata una cosa analoga ed era un problema di saturazione, è bastato mettere una presa con attenuazione adeguata
Messaggi consigliati