Vai al contenuto
PLC Forum

antenna logaritmica: i canali non si vedono bene - con quale antenna sostituirla???

Messaggi consigliati

fashion_live2
Inserito:

Abito a Messina.

In terrazza (5° piano)ho messo un'antenna logaritmica. I canali non si vedono molto bene: soprattutto rai1 male, ma anche canale 5..tutti gli altri non sono al top!

Ho pensato di cambiare antenna, quale potreste consigliarmi?

Mi hanno detto che ce ne una con 2 segnali separati che entrano in una scatolina dalla quale fuoriesce un filo che va alla tv. In altre parole è come se fossero 2 antenne in una regolabili diversamente tra loro. E' consigliata anche da voi?

Aiutatemi per favore

Cordiali saluti

Livio Migliaresi
Inserita:

Beh, un tuo " Aiutatemi Per Favore" quale 'titolo' della discussione!!!!!!!!

Indicazioni, anche nel titolo, per favorire che il messaggio venga visto e considerato.

Titolo modificato.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ringrazio Livio per la correzione.

Se guardi qui sul forum c'è una discussione simile dove si parla di Logaritmica o Direttive intese come VHF-UHF separate che è sicuramente meglio.

Ma prima... hai collegato e puntato correttamente l'antenna verso i ripetitori giusti?

Infatti la connessione del cavo è importante dev'essere connessa la calza sulla culla alta e l'anima su quella bassa, se disponi di log con connettore F, prova a sostituirla.

fashion_live2
Inserita:

si, l'antenna è diretta nella giusta direzione, figurati che ho anche salito una tv in terrazza per vedere in tempo reale come si vedessero i canali al ruotare dell'antenna

So tranquillamente collegare un cavo dell'antenna allo spinotto. Non so cosa sia li log con connettore F.

fashion_live2
Inserita:

ho appena fatto una ricerca ed ho visto cosa sia questo connettore F. No, non ce ne nemmeno l'ombra dall'antenna alla tv. cosa potrei fare?

Pierluigi Borga
Inserita:

Sto parlando di un antenna logaritmica con connettore F, e intendo dire che sono meglio quelle classiche con connettore a vite.

Con il TV in terrazza come si vede?

Se vuoi puoi mettere 2 antenne, una VHF banda 3° e una UHF .

I segnali provengono tutti da un unico ripetitore?

fashion_live2
Inserita:

1)con la tv in terrazza si vede come quando porto il filo dentro l'appartamento, cioè con le interferenze che ho descritto nel primo messaggio

2)non ho idea da quanti ripetitori provenga il segnale. Ho sentito dire che proviene dal ripetitore di Gambarie...mai sentito parlare di altri ripetitori

3)

Elvezio Franco
Inserita:

Dai un'occhiata a queste postazioni,cosi' ti fai un'idea dei segnali che hai nella tua zona.

fashion_live2
Inserita:

dopo aver messo l'antenna, per memorizzare i canali feci la ricerca automatica.