Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale Digitale Nel Comune Di Baronissi (sa) - Installazione antenna per la TV digitale


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e un mio amico mi ha indicato questa zona per poter risolvere i miei problemi.

Io abito a Baronissi in provincia di Salerno e questa zona ha sempre risentito dei problemi di segnale tv in quanto la sfigatissima posizione geografica non permette un ottima ricezione del segnale terrestre.

Io abito in condominio e l'antenna è centralizzata per 27 appartamenti. In mezzo c'è un amplificatore ma la situazione è sempre tragica.... per esempio LA7non si riceve neanche piangendo in giapponese e questo è un problema in tutta la zona.

Il ripetitore al quale puntiamo è a Montevergine, Comune di Mercogliano (AV), ma vista la posizione geografica siamo troppo sotto la montagna che oscura parte del segnale.

Visto che mi sono stufato ho deciso di mettere un'antenna x (=per) fatti miei ma sono neofita del settore. Ho visto sul sito DGTVI.IT la copertura del digitale terrestre, la quale probabilmente sarà soggetta a cambiamenti, e mi sono accorto che per ricevere un po' tutti i segnali dovrei mettere 2 antenne con polarizzazioni differenti a che puntano a Montevergine, Salerno e volendo anche ad Arenella.... insomma un gran casino.

La mia richiesta è darmi un po' di indicazioni circa il tipo, il medello e il numero di antenne che devo piazzare, come orientarle ecc. ecc..

Grazie anticipatamente....

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Tre motivi per cui secondo me non hai ricevuto nessuna dritta:

1) abiti in condominio: ci sono regole e norme da rispettare;

2) dalle domande che fai si deduce che non sei del mestiere, non hai le attrezzature adatte e non sai i rischi che corri, anche e soprattutto per la tua incolumità fisica;

3) sei nuovo del forum e nessuno ti conosce ancora, quindi nessuno sa se sei uno scalatore di rocce oppure un impiegato seduto all'ufficio postale (senza offesa!).

Se vuoi un impianto d'antenna tutto tuo, dopo che ti è stato autorizzato in un'assemblea condominiale, è meglio che ti rivolgi a un antennista della tua zona.

Pierluigi Borga
Inserita:

Devo ammettere che la risposta di wall-e è molto esplicita, forse troppo, ma è vero, noi potremmo darti le dritte e i consigli che ti servono senza sapere che rischi corri.

A livello condominiale come siete messi?

Armatura metallica e alabarde come nei castelli dei LEGO di quando eravamo piccoli...?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...