turix67 Inserito: 3 luglio 2009 Segnala Inserito: 3 luglio 2009 (modificato) Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e un mio amico mi ha indicato questa zona per poter risolvere i miei problemi.Io abito a Baronissi in provincia di Salerno e questa zona ha sempre risentito dei problemi di segnale tv in quanto la sfigatissima posizione geografica non permette un ottima ricezione del segnale terrestre.Io abito in condominio e l'antenna è centralizzata per 27 appartamenti. In mezzo c'è un amplificatore ma la situazione è sempre tragica.... per esempio LA7non si riceve neanche piangendo in giapponese e questo è un problema in tutta la zona.Il ripetitore al quale puntiamo è a Montevergine, Comune di Mercogliano (AV), ma vista la posizione geografica siamo troppo sotto la montagna che oscura parte del segnale.Visto che mi sono stufato ho deciso di mettere un'antenna x (=per) fatti miei ma sono neofita del settore. Ho visto sul sito DGTVI.IT la copertura del digitale terrestre, la quale probabilmente sarà soggetta a cambiamenti, e mi sono accorto che per ricevere un po' tutti i segnali dovrei mettere 2 antenne con polarizzazioni differenti a che puntano a Montevergine, Salerno e volendo anche ad Arenella.... insomma un gran casino.La mia richiesta è darmi un po' di indicazioni circa il tipo, il medello e il numero di antenne che devo piazzare, come orientarle ecc. ecc..Grazie anticipatamente.... Modificato: 3 luglio 2009 da Livio Migliaresi
wall-e2 Inserita: 4 luglio 2009 Segnala Inserita: 4 luglio 2009 Tre motivi per cui secondo me non hai ricevuto nessuna dritta:1) abiti in condominio: ci sono regole e norme da rispettare;2) dalle domande che fai si deduce che non sei del mestiere, non hai le attrezzature adatte e non sai i rischi che corri, anche e soprattutto per la tua incolumità fisica;3) sei nuovo del forum e nessuno ti conosce ancora, quindi nessuno sa se sei uno scalatore di rocce oppure un impiegato seduto all'ufficio postale (senza offesa!).Se vuoi un impianto d'antenna tutto tuo, dopo che ti è stato autorizzato in un'assemblea condominiale, è meglio che ti rivolgi a un antennista della tua zona.
Pierluigi Borga Inserita: 4 luglio 2009 Segnala Inserita: 4 luglio 2009 Devo ammettere che la risposta di wall-e è molto esplicita, forse troppo, ma è vero, noi potremmo darti le dritte e i consigli che ti servono senza sapere che rischi corri.A livello condominiale come siete messi?Armatura metallica e alabarde come nei castelli dei LEGO di quando eravamo piccoli...?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora