tecnolab06 Inserito: 3 luglio 2009 Segnala Inserito: 3 luglio 2009 salve a tutti vorrei un vostro consiglio sulla realizzazione di un impianto tv in un condominio per 24 utenze. Le calate dei fili saranno collocate tutte per esterno in 4 verticali diversi. vorrei che tutti i fili partissero da sopra a casotto dove sara posizionata l antenna. mi consigliate una centrale a larga banda con 12 uscite? o altro. aspetto consigli in merito da voi tutti. grazie anticipatamente
crmsistemi Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 Scusa se mi permetto ma così è veramente difficile dare un consiglio, comincia col dirci in quale zona ti trovi, quale visibilità hai sui ripetitori, se possiedi la strumentazione adeguata o meno, e poi se devi fare quattro calate cosa te ne fai di 12 uscite ??
tecnolab06 Inserita: 4 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2009 la zona e ottima ripetitori monte faito. le verticali sono 4 in diverse angolazioni dello stabile ma ogni verticale occorrono 6 calate.
Pierluigi Borga Inserita: 4 luglio 2009 Segnala Inserita: 4 luglio 2009 Non ho ancora capito, intendi portare sul tetto 24 cavi oppure 4 cavi e realizzare la distribuzione ai piani...? Impianto TV o TV+SAT e se SAT quanti SAT....?
tecnolab06 Inserita: 4 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2009 l impianto e solo ricezione tv terrestre, esatto luigi voglio portare 24 cavi sopra il tetto e da li distribuirli in modo piu semplice e efficiente
Pierluigi Borga Inserita: 4 luglio 2009 Segnala Inserita: 4 luglio 2009 In questo caso per evitare un enorme spreco di cavo e posa di tubazioni adatte per contenere fino a 6 cavi, io preferirei posare 4 dorsali verticali e realizzare la derivazione di piano con dei derivatori ad 1 uscita con attenuazione progressiva.Una volta deciso e realizzato il sistema di antenne riceventi adatte usi un divisore da palo a 4 uscite.Visto che le calate sono esterne puoi mettere i derivatori all'interno facendo un foro per 2 cavi ingresso e uscita. Tuttavia in questo caso l'impianto non è protetto da manomissioni degli inquilini.
tecnolab06 Inserita: 4 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2009 invece se vorrei farlo come propongo io cosa mi consigliate?
Pierluigi Borga Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Devi portare tutti i cavi sul tetto, vicino al palo dell'antenna, oppure meglio nel sottotetto protetti dalle intemperie, dove installerai in amplificatore adatto al numero delle antenne e alla zona, e a valle di questo un divisore a 4 uscite PA4 che alimenta 4 derivatori a 6 uscite DE 6-.. per esempio. Tuttavia per compensare le perdite maggiori dei cavi verso i piani più bassi ad ogni DE 6-.. collegherai le prese appartenenti allo stesso piano.Scegliendo un attenuazione progressiva : DE 6-25 al piano più alto poi DE 6-20 agli altri 2 e infine DE 6-16
Messaggi consigliati