save86 Inserito: 5 luglio 2009 Segnala Inserito: 5 luglio 2009 Salve ragazzi,premetto che non sono un esperto in materia,ma comunque,poco tempo fa ho deciso di rifare il mio impianto di antenne,visto che quelle di prima erano completamente rovinate e arruginite.l'impianto è composto da una 3 banda,4 banda,5 banda (la 3 e la 4 dirette in una direzione e la 5 in un altra direzione,ed entrambe le direzioni sono visibili in maniera molto chiara) un amplificatore uhf-2 banda-3 banda-4 banda-5 banda-out e uno splitter catv 3 uscite(modello sat),e naturamente alimentatore.I canali si vedono bene,fatta eccezione per raitre e almusic che hanno un immagine doppia(ma non in maniera drammatica),e impostando la ricerca manuale sulla televisione,ho notato che vengono prese entrambe dalla 5 banda.Girando un pò in giro,ho visto che potrebbe dipendere dal r.o.s è possibile?Se si,come posso correggere questo problema?Inoltre le uscite dell'amplificatore devono essere chiuse con una resistenza da 75 ohm?Grazie mille!
Pierluigi Borga Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Per ora lascia stare il ROS.A te servirebbe provare un amplificatore con gli ingressi giusti, e delle antenne direttive, perchè il riflesso potrebbe essere già presente in antenna.Per cominciare qual'è la zona...?
save86 Inserita: 6 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2009 (modificato) Ciao pierluigi,grazie per la risposta,dunque io sono ad ascoli piceno centro.Cosa intendi per amplificatore con ingressi giusti?L'amplificatore è un map 500,le antenne: 10bl5 - 1034 - 14g Modificato: 6 luglio 2009 da save86