ges1 Inserito: 6 luglio 2009 Segnala Inserito: 6 luglio 2009 Salve a tutti, vi chiedo se potete consigliarmi su questo antenna:antenna situata a Prima Porta a Roma; IL trasmettitore di Monte Mario non è visibile mentre quello di Monte Cavo nonostante non sia visibile a occhio sembrerebbe comunque che non vi siano ostacoli seri.L'antenna è costituita da Logartimica Fracarro LP345HV puntata su Monte Mario, direttiva GBS DTT alto guadagno 41010,Mix NTE. La calata dal mix alla prima presa passante bticino living è lunga più o meno 7 mt da là il coassiale arriva su una scatola( 5mt) dove è posto un divisore a due uscite, le due uscite servono due prese finali bticino living. Ora i canali di mediaset in analogico si vedono benissimo mentre i canali Rai UNO e RAi TRE sono molto annebbiati, sulla prima presa quasi tutti i canali non si vedono bene, ho provato a direzionare la logartimica su altre posizioni ma il risultato non è cambiato anzi peggiorato,in digitale si vede tutto benissimo.Il palo dove sono poste l'antenne è alto circa 4 metri( non è un palo specifico per antenne, è un tubo idraulico) e l'antenna di V banda orientata su monte cavo occupa la posizione più alta, la logaritmica e sotto di 75 cm. Vi chiedo se prendessi un palo telescopico di 6mt miglioreri la situazione dei canali Rai? Ho a disposizione un amplificatore GBS LBR3/LOG43 regolabile nel gudagno sulla 3^ da 3-18 db sulla 4° 10-25 db e sulla 5^ 17-32, secondo voi lo potri usare con successo e sostuire il semplice MIX? L'antenna del vicino con un impianto analogo non soffre di questi disturbi, però ha il palo da 6 mt con le antenne orientate come questo in oggetto .Scusate se sono stato lunghissimo.Grazie a tutti.
ges1 Inserita: 6 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2009 (modificato) Un'altra domanda, più che altro un dubbio, sono stato a casa di un mio amico, lui ha una parobola con singolo LNB ad una sola uscita, il filo che proviene dalla parabola arriva alla prima presa del primo decoder SKY , da là, tramite una semplice derivazione a T, il filo prosegue e arriva al secondo decoder SKY; io penso che ci sia qualcosa di sbagliato, non credo si possano collegare due decoder in parallelo così semplicemente, infatti sul secondo decoder non si prendono alcuni canali che si prendono sul primo. Ho ragione io? Modificato: 6 luglio 2009 da ges1
Pierluigi Borga Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Inserita: 6 luglio 2009 Se i decoder vengono utilizzati uno alla volta e durante l'uso del primo il secondo è spento(scollegato dalla rete di alimentazione) e viceversa, non entrano in conflitto tra loro.Se lasciati anche solo in stand-by potrebbero disturbarsi a vicenda.Per l'antenna prima di manomettere il palo sarei per verificare se sia un problema del mix amplificatore, visto che si vede benequasi tutto.La presa passante living e anche le finali potrebbero avere anche 20dB di attenuazione di prelievo, prova a sostituirle
ges1 Inserita: 6 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2009 (modificato) Pierluigi Borga+6/07/2009, 13:32--> (Pierluigi Borga @ 6/07/2009, 13:32)Grazie Pieluigi, per quanto riguarda la parabola, in effetti lui li tiene accesi, anche in stand by. Gli dirò di mettere un LNB a due uscite.Per l'antenna terrestre adesso ho solo messo il MIX, non è un MIX-Amplificatore. Secondo te se metto quel MIX-Amplificatore della GBS potrei risolvere? Con che cosa potrei sostituire le prese Living? Anche se devo dirti che le living le ho messe successivamente, quando il problema già esisteva ed il segnale non è peggiorato. Modificato: 6 luglio 2009 da ges1
Pierluigi Borga Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Inserita: 6 luglio 2009 Per il consiglio su mix e amplificatore aspetta e arriveranno alcuni amici veramente esperti della zona.Per le prese se sono abbastanza recenti con connettore maschio e hanno attenuazione abbastanza limitata vanno bene. Se risali all'articolo della presa vediamo subito l'attenuazione.Perchè se i segnali sono molto forti le prese più attenuate vanno bene, ma se no è inutile consumare tanti dB sulla presa.
Messaggi consigliati