Vai al contenuto
PLC Forum

Materiale Bce

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,in un impianto e di reccente installazione fatto da non so chi, ho pocchissimo segnale in tutte le prese montate,è stata montata una log fracarro una parabola su hotbird miscelata con un un AM-FTE ,poi amplificato da un SAM1118-FTE,e diviso in 4 utenze da un AS4-FTE,poi al piano sotto mi trovo un altro partitore AS8-FTE,che tra l'altro il AS4-FTE non è nemeno un partitore passante,e quindi al AS8-FTE arrivano da una uscita dell AS4,chiedo se qualcuno conosce la marca FTE,usano etichette rosse sui loro componenti,volevo reperire carateristiche e altro sempre che siano prodotti validi ,altrimenti cambio tutto,grazie,BYE.

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita: (modificato)

Cerca cerca ho trovato ,è FTE la T stranamente assomiglia ad una C,hanno stilizzato un pò troppo la sigla,comunque i prodotti sembrano buoni e italiani,da Reggio Emilia,BYE.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

E' vero ,comunque la lettera T e identica ad una C,poi ...io ho sbagliato a digitare anche la B..,ok ,BYE.

Inserita:

rfabri, sei di Reggio città? Prima di sostituire tutto, inizierei a testare i segnali in antenna!!! In base a quello farei due conti, secondo me da qualche parte ci sta scritto il guadagno degli amplificatori istallati, sicuramente sui divisori è scritto quanto attenuano. Quante prese serve questo impianto? Detto questo ti esprimo un parere personale sul materiale che hai trovato istallato: non considero questa ditta tra le migliori. Nella mia zona sarebbe improponibile istallare tale materiale!!!!

Inserita:

Confermo quanto detto da Sillo: FTE? Per carità...

Pierluigi Borga
Inserita:

Visti alcune volte al SAT EXPO anni fà, ma poi mai usati ne visti in giro negli impianti che mi son capitati.

a tutti quelli che sono intervenuti:

pregiudizi o esperienze personali?

Modificato: da antonioST4
Pierluigi Borga
Inserita:

Per quel che mi riguarda Antonio, ne pregiudizi ne esperienze dirette...

Inserita:

Bhe allora ho fatto un controllo con il mio misuratore di campo ,le attenuazioni sono in targa con quello che ho trovato nei cataloghi che mi sono scaricato,poi come dicevo all'inizio del post è stato usato un partitore e ha usato un uscita per andare ad un altro partitore da 8 uscite con maggiore attenuazione,ora devo mettere un divisore e cercare di equalizare un pò il segnale poi vediamo se serve amplificare ulteriormente o no, poi vi sapro dire com'è venuto il lavoro,speriamo bene,BYE

Inserita:

Ti chiedevo se hai la possibilità per istallare dei passanti con uscite attenuate in base alla distanza delle prese? così facendo minimizzeresti di sicuro le perdite dovute ad una sconsiderata distribuzione. Secondo me sei di fronte a perdite non sopportabili, quante prese sono servite in totale? Tieni in considerazione che un impianto d'antenna se ben distribuito, può concedersi il lusso di essere amplificato il giusto. Se contrariamente si commettono degli errori di distribuzione, si deve necessariamente usare degli amplificatori (in casi particolari amplificatori di linea) molto potenti, dove in realtà non servirebbero.

Inserita:
antonioST4+9/07/2009, 23:12--> (antonioST4 @ 9/07/2009, 23:12)

Esperienze: mi è capitato di mettere mano a impianti costituiti da antenne e/o componentistica attiva di questa marca...

Inserita:
alexramones+10/07/2009, 10:47--> (alexramones @ 10/07/2009, 10:47)

ti riporto la mia esperienza, mi sembra di capire che ci siamo già incontrati (sul web)...:

le antenne sono "leggerine" ergo poco robuste, ma con l' elettronica ancora non ho avuto problemi; è ovvio che ogni casa ha il proprio consumer ed il proprio top...

poi capirai che purtroppo devi avere anche linee di prodotto diverse in valore e costo wallbash.gif (sei uomo di epserienze e penso che capirai.. wink.gif )

certo che quando bisogna fare le cose a 7 stelle uso anch'io altro...

Pierluigi Borga
Inserita:

Antonio, sembra quasi che tu sia dispiaciuto per le battute su FTE...

Come ben sappiamo ogni marca ha prodotti al vertice e prodotti di consumo, tuttavia alcune non hanno entrambi.....ma lavorano ugualmente.

Inserita:
antonioST4+10/07/2009, 11:44--> (antonioST4 @ 10/07/2009, 11:44)

Ottima memoria Antonio biggrin.gif

Le antenne, oltre che leggerine le ho trovate proprio poco performanti.

Riguardo all' elettronica, ho dovuto cambiare tutti i minicentralini poichè i filtri passabanda esterni erano troppo larghi: quello di banda IV in teoria era un 21/35 e mi lasciava passare una quantità indifferente di segnale anche sul 40...

Poi scarsissima linearità...

Mi trovo molto meglio con altre marche che tra l' altro costano meno ancora... biggrin.gif

Inserita:
Pierluigi Borga+10/07/2009, 20:20--> (Pierluigi Borga @ 10/07/2009, 20:20)

no, figurati...... manco mi passassero qualcosa biggrin.gifbiggrin.gif

scherzi a parte, con quanto detto da alex mi trovo, ma ripeto per certi casi il rapporto qualità prezzo è conveniente...almeno da me

ogni prodotto è ottimo, purchè valido.

E cosa dovrebbero passarti? Spiegami che cambio subito mestiere! biggrin.gif

Modificato: da wall-e2
Inserita:
wall-e2+10/07/2009, 22:32--> (wall-e2 @ 10/07/2009, 22:32)

e secondo te aspettavo te per farlo??? biggrin.gifbiggrin.gif : biggrin.giftongue.gif

Inserita:

guarda che ovviamente scherzo! tongue.gif comunque finiamola qui perchè le battute hanno poco di tecnico wink.gifrolleyes.gif