Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi D'antenna - sostituzione della vecchia antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

ho spostato il palo della mia antenna in quanto era messa sul terrazzo di casa, l'ho posizionato sul tetto ed ho sostituito l'antenna con una logaritmica nuova dato che il segnale da me è molto forte, poi ho messo un amplificatore da palo da 10 dB, ed un alimentatore da 100 mA. Solamente che adesso raiuno e raidue li vdo con l'immagine doppia e su canale 5 c'e' la classica nebbiolina. Pero' con un tv in digitale terrestre si vedono benissimo. Ho anche provato a direzionare l'antenna in altre direzioni ed ad altre altezze solo che il problema rimane.Vi chiedo cortesemente se qualcuno di voi mi puo' dare qualche consiglio.Grazie

Inserita: (modificato)

Ciao.

Se il segnale è molto forte, perchè hai montato un amplificatore?

Modificato: da mado.dom
macchia_the_original
Inserita:
mado.dom+15/07/2009, 18:09--> (mado.dom @ 15/07/2009, 18:09)

appunto!!!

• 1 month later...
Elvezio Franco
Inserita:

Quante prese hai collegate?

Prova la sola antenna con un TV controllando le doppie immagini e se il segnale e' forte e vedi nebbiolina puo' essere che l'ampli non e' alimentato.

Prima dello spostamento come erano i segnali?

Elvezio Franco
Inserita:

Hai inviato questo messaggio con una segnalazione al moderatore,leggiti le F.A.Q. al punto 7.

Ciao.

Inserita:

Può darsi che la posizione in cui si trovava prima l'antenna era migliore e le immagini non soffrivano di riflessione, segui i consigli e prova a vedere senza ampli se le doppie sono evidenti, in alternativa se vuoi mantenere la posizione attuale potresti provare con una antenna di tipo diverso che sia più resistente ai segnali che rientrano dai lati o da dietro.

planic

Inserita:

Che canali devi ricevere? (leggasi in che zona sei?)

Segui i consigli di cui sopra, e in caso le riflessioni non dovessero sparire nemmeno senza ampli, proverei eventualmente come suggerito da planic con una BLU (yagi con riflettore), 20 o 40 elementi, per vedere se c'e' meno riflessione.

Inserita:

Scusate la domanda banale,ma togliendo l'amplificatore ,bisogna togliere anche l'alimentatore?? ph34r.gifsenzasperanza.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Vale anche il contrario: mettendo l'amplificatore bisogna mettere anche l'alimentatore...

Pierluigi Borga
Inserita:

In compenso MANUFILAND che aveva segnalato al discussione è pure sparito.... ohmy.gif