Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Misuratore Di Campo - Quale scegliere?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono un fortunato possessore del glorioso misuratore di campo della UNAOHM mod. EP507. Bellissimo, completo e... pesantissimo e costosissimo singh...

Non essendo più idoneo per le misure digitali (ho chiesto l'up-grade in fabbrica ma mi dicono essere ormai esaurito) avrei intenzione di cambiarlo. La scelta è caduta su tre modelli:

- UNAOHM: AP01

- ROVER: EXAMINER

- FTE: mini mediamax S2T

Il costo è pressoché uguale per tutti e tre i modelli (variazione massima di +/- 100€) e si aggira intorno ai 2.700,00€. Essendo questa una spesa "importante" non vorrei fare l'acquisto sbagliato considerando che:

- l'unahom è più professionale e più robusto ma fa meno misure degli altri;

- il rover sembra il più completo ma sembra un giocattolino delicato delicato...

- l'FTE è praticamente un computer portatile con un sw che gestisce le misure...

Avete qualche esperienza in merito? qualcuno ha già provato questi modelli? L'FTE mi tenta: è pratico, leggerissimo, si interfaccia col pc, rilascia dichiarazioni ma, d'altro canto, non lo conosco affatto in termini di qualità e affidabilità.

Ringrazio tutti per la pazienza e per il prezioso supporto.

Ciao,

Antonio

Elvezio Franco
Inserita:

Queste informazioni sono sufficenti per me,nulla togliendo agli altri strumenti ovviamente..........sta' tranquillamente anche appeso al collo.

Inserita:

Io Ho scelto il Rover HD..

Sul terrestre e sul sat e sempre più...HD! wink.gif

Ps il caffè lo faccio con la caffettiera.. laugh.gif

Inserita: (modificato)

marcoasso+26/07/2009, 01:50--> (marcoasso @ 26/07/2009, 01:50)

Aggiungo..Nei giorni scorsi ho potuto "apprezzare" la funzione SCR..

Con un altro strumento.. la vedevo grigia.. rolleyes.gif

Anzi ..non la vedevo proprio! wink.gif

Modificato: da marcoasso
Inserita:

Grazie a tutti per le risposte, l'esperienza di molti aiuta tutti.

Elvezio, mi è parso di intendere che hai avuto modo di provare l'FTE, se sì, che impressione ti ha dato?

Leggendo le caratteristiche ho visto che l'80% delle misure sono emulate in quanto è, di fatto, un e-book con un sw dedicato. Non so, la cosa mi lascia perplesso da un lato e mi attira dall'altro, sembrerebbe rappresentare un'evoluzione della specie oppure rivelarsi un surrogato tecnologico. Ah, a proposito, fa anche le misure in HD ma non fornisce l'immagine...

Inserita:

Ciao marcoasso, grazie 1000 per gli ulteriori suggerimenti smile.gif