Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore Di Campo - Quale scegliere?


AntoMata

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono un fortunato possessore del glorioso misuratore di campo della UNAOHM mod. EP507. Bellissimo, completo e... pesantissimo e costosissimo singh...

Non essendo più idoneo per le misure digitali (ho chiesto l'up-grade in fabbrica ma mi dicono essere ormai esaurito) avrei intenzione di cambiarlo. La scelta è caduta su tre modelli:

- UNAOHM: AP01

- ROVER: EXAMINER

- FTE: mini mediamax S2T

Il costo è pressoché uguale per tutti e tre i modelli (variazione massima di +/- 100€) e si aggira intorno ai 2.700,00€. Essendo questa una spesa "importante" non vorrei fare l'acquisto sbagliato considerando che:

- l'unahom è più professionale e più robusto ma fa meno misure degli altri;

- il rover sembra il più completo ma sembra un giocattolino delicato delicato...

- l'FTE è praticamente un computer portatile con un sw che gestisce le misure...

Avete qualche esperienza in merito? qualcuno ha già provato questi modelli? L'FTE mi tenta: è pratico, leggerissimo, si interfaccia col pc, rilascia dichiarazioni ma, d'altro canto, non lo conosco affatto in termini di qualità e affidabilità.

Ringrazio tutti per la pazienza e per il prezioso supporto.

Ciao,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Queste informazioni sono sufficenti per me,nulla togliendo agli altri strumenti ovviamente..........sta' tranquillamente anche appeso al collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

marcoasso+26/07/2009, 01:50--> (marcoasso @ 26/07/2009, 01:50)

Aggiungo..Nei giorni scorsi ho potuto "apprezzare" la funzione SCR..

Con un altro strumento.. la vedevo grigia.. rolleyes.gif

Anzi ..non la vedevo proprio! wink.gif

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, l'esperienza di molti aiuta tutti.

Elvezio, mi è parso di intendere che hai avuto modo di provare l'FTE, se sì, che impressione ti ha dato?

Leggendo le caratteristiche ho visto che l'80% delle misure sono emulate in quanto è, di fatto, un e-book con un sw dedicato. Non so, la cosa mi lascia perplesso da un lato e mi attira dall'altro, sembrerebbe rappresentare un'evoluzione della specie oppure rivelarsi un surrogato tecnologico. Ah, a proposito, fa anche le misure in HD ma non fornisce l'immagine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...