sx3me Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2009 ancora con la rapina... ?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2009 Caro gattomom, da sky installer ti posso dire che la diagnosi che ha fatto il tuo antennista è completamente sbagliata. Da antennista, personalmente, se vengo chiamato a risolvere un inconvegnente simile, da clienti sky o da miei clienti, la prima cosa che faccio dopo aver controllato il puntamento è l'analisi delle frequenze con relativa scheda digitale integrata nel mio EP3000. E' essenziale saper analizzare tali valori per colpire nel segno e per dar buon esito all'intervento, il problema tuo non è aver speso 100 euro (se chiami sky per un odl di manutenzione, è facile che spendi di più), il tuo problema (il quale peserà di certo sulla coscienza del tuo antennista) è non aver risolto il problema. Come gia detto della diagnostica degli stb sky, non c'è da farci affidamento, vorrei sapere però che codice di errore ti appare? Se coincide con problemi su alcune frequenze, la cosa da fare obbligatoriamente è l'analisi di quest'ultime. Tenendo in considerazione che una possibile anomalia al convertitore (comunemente chiamato lnb) potrebbe creare tali inconvenienti, tenendo buona la taratura eseguita dal tuo tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 8 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2009 Sono stato volutamente provocatorio, ma spero tu non te la prenda, infatti se non sappiamo che misure ha eseguito, anzi cosa ha fatto, non possiamo risponderti, ma come ho già detto fare ipotesi.Detto questo io richiamerei l'antennista e gli direi che l'impianto non funziona, e che tu il lavoro l'hai pagato, quindi pretendi un risultato o quantomeno una spiegazione, lasciando stare ora se il prezzo è discutibile o meno.Poi se vuoi veniamo noi a verificare l'impianto, in un istante troverai il tetto coperto di antennisti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattomom Inserita: 8 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2009 Ciao Sillo:il codice d'errore che appare sul test delle frequenze è 33 .Ho provato a collegare un altro decoder al mio impianto, ottenendo il medesimo risultato. Sono andato sul tetto e ho girato i cavi agli ingressi dell'LNB, ottenendo, sempre il medesimo risultato.Alla fine ho chiamato l'antennista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 8 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2009 Allora caro gattomom, il tuo antennista deve intervenire nuovamente sul suo lavoro senza inventarsi favole, ma ragionando su fatti concreti: Parabola starata? Problema al convertitore? o anomalia sul cavo? Parabola deformata forse, ma deve esserci sempre un perchè!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2009 Quoto perche' e' dove volevo arrivare nel mio precedente.A questa discussione non c'e' altro da aggiungere se non la risposta del tuo .............antennista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 8 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2009 Sarebbe una bella cosa se partecipasse pure Lui a questa discussione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wall-e2 Inserita: 8 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2009 ... siamo qua a braccia aperte ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2009 L'unico che va per tetti al sabato o la domenica sono solo io quindi dovremo aspettare almeno fino a lunedi' pomeriggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2009 (modificato) Non sei solo..Domani mattina..200Km per una parabola in riva al mare..(vicino a Tortolì).Spero che ci sia il porchetto ed il cannonau.. Modificato: 9 agosto 2009 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2009 Ciao Elvezio...Credo tu abbia perso l'esclusiva, comunque sia non siamo in molti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wall-e2 Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2009 Comunque, scherzi a parte (palla chiodata), anche a me seccherebbe non poco spendere 100 E e ritrovarmi ancora in panne. Però gattomom avrebbe dovuto chiamare subito (o il giorno dopo) l'antennista che gli ha fatto il lavoro oppure verificare tutto quanto con lui ancora presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattomom Inserita: 9 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2009 (modificato) Ciao, l'antennista l'ho richiamato il giorno dopo, e secondo lui bisogna cambiare la parabola.Per andare sul sicuro e non buttare più i soldi nel c****, ho deciso di chiamare un altro antennista, di comprovata fiducia, così mi ha detto mio cognato. Modificato: 10 agosto 2009 da Pierluigi Borga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 Qui' e' nato tutto il "qui' pro' quo'" ; se la parabola era da cambiare dovevi farla cambiare e se non era lei si rimontava la vecchia senza ovviamente pagare alcunche'.Noi non conosciamo le capacita' di chi e' venuto da te anche se ovviamente non so quanti sarebbero andati via senza prima provare sulla TV il lavoro svolto(oltre che allo strumento).Questa e' un'altrenativa al tuo problema,cio' non toglie pero' l'eventuale responsabilita' di chi ha operato prima.Azz...io non ci starei dentro ma penso che tu tornerai la settimana prossima dopo un po' di vacanza AGGRATIS come piace a noi...anzi,come piacerebbe a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 (modificato) Non era lavoro..ma una gita "fuori porta" comunque un "assaggio" di vacanza. link 1Link 2Questa ..per la prossima.. Modificato: 10 agosto 2009 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 Marco,se ti senti affaticato e vuoi riposare un po' sappi che sono a disposizione per portarti la cassetta dei ferri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 Mi avrebbe fatto piacere..e visto che Ho meno esperienza..l'aiutante l'avrei fatto Io .Comunque era un lavoro gratuito..ma in compenso c'era...questo e..questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wall-e2 Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 basta! da domani faccio l'antennista! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 Sono passati tantissimi anni ma ricordo bene cosa ho trovato in Sardegna,e' per questo che ti avrei fatto volentieri da portaborse....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 Ma pensa un pò...qui c'è la porchetta e la da voi c'è il porchetto.Adesso capisco perchè un mio collega quelle poche volte che stacca la spina se ne và in Sardegna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 Comunque per concludere è capitato anche a me una parabola maneggiata dai muratori che poi non riceveva tutti i trsponder di sky aveva il supporto deformato, sostituendo la parabola si è risolto il problema, Lo stesso fenomeno succede anche quando entra acqua nel tubo che sorregge l'LNB, e si è intasato il foro di scarico, gelando l'angolo del braccio si apre e l'inconveniente è il medesimo.Fai sostituire la parabola e vedrai che il problema si risolve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 Eppure ricordo bene alcuni anni fà, un cliente voleva ricevere un ben preciso mux 12092 per intenderci Son diventato matto, c'era pure la parabola ammaccata e deformata completamente, eppure si ricevevano parecchi mux, appena vista ho pensato, la cambio e risolvo, e invece niente, uguale a prima, non potevo crederci.Alla fine i gestori del servizio hanno fornito un nuovo decoder e tutto funzionava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 Forse sono Io un pò curioso..però noto che spesso l'analisi dei guasti è assente..si tende a sostituire i componenti un pò a caso..partendo da quello più "antipatico" Chi proviene dalle riparazioni elettroniche ed in particolare Radio/TV..sa bene che non può provare a a sostituire tutti i componenti..ma deve fare delle misure e delle valutazioni in modo da "restringere il cerchio" ed arrivare alla soluzione senza smontare molti componenti.. In antennistica noto (dai vari post che seguo) che ci si affida a delle valutazioni empiriche (l'altra volta era guasto il convertitore ecc.)..oppure il segnale è a 80db!però se è "fuori frequenza"!!!!In altri casi ci si affida a canali analogici sat o addirittura alla diagnostica dei decoder..............................................Forza SIGNORI Tecnici ANTENNISTI usiamo "le armi "(leggi strumenti) e postiamo i dati Scusatemi se sono "esigente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wall-e2 Inserita: 12 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2009 Eh, inizia pure, che magari imparo bene il mestiere e ti rubo i clienti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 12 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2009 Io credo di farlo già..ma se c'è da migliorare..perchè no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati