Vai al contenuto
PLC Forum

Prese TV appartamento - Da 1 a 5

Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto, sono un elettricista, a dire il vero ho già installato impianti tv con poche prese, però qui prima di operare vorrei chiedere un <consulto> se è possibile, sono dietro a realizzare una ristrutturazione dell'impianto elettrico di un appartamento al primo piano in un condominio. Mi trovo una sola presa tv, quando in verità il committentene ne vorrebbe altre 4, purtroppo non ho nessuno strumento per poter effettuare delle misure nella presa esistente. Come prima riflessione mi son detto, metto un derivatore al posto della presa esistente e poi le cinque prese, verifico come si vede, ed eventualmente se il segnale è scarso monto prima del derivatore un amplificatore per aumentare il segnale. Qualè consiglio mi potete dare ?

Grazie.

Elvezio Franco
Inserita:

Essendo condominiale credo che quanto tu hai gia' detto sia il fattibile,visto che le prese sono tutte bilanciate per un livello equo(sperando che sia cosi').

Se alla presa hai un segnale perfetto anche ad un solo tv non avrai problemi poi ad aumentare,se necessario dei db che sopperiscano alla perdita del derivatore.....naturalmente senza esagerare perche' troppa amplificazione non e' molto gradita ai segnali.Considerando la perdita del derivatore ti bastera' un ampli larga banda da 6/22db regolabili.

Inserita:

Questa forma dialettale "sono dietro a..." mi fa sorridere.. qualcosa mi dice che siamo conterranei smile.gif

A parte questo la soluzione da te prospettata è fattibilissima.

Unica cosa che aggiungo sperando di far cosa gradita, è qualche codice prodotto.

Non me ne voglia elvezio, ma d'altr'onde posta sempre ad orari inusuali (4:21 smile.gif ) quindi posso capire che non avesse molta voglia di sfogliare cataloghi a quell'ora smile.gif

Se non ho capito male, devi servire la presa esistente piu' altre 4 quindi in totale 5.

Ci vorra' quindi

- un derivatore 6 uscite DE6-16 + i relativi connettori F