Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Decoder Digitale Terreste. - Connettore RF IN e RF OUT, serve?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , non sono nuovo del forum e devo dire che grazie hai consigli degli utenti del forum sono sempre riuscito a risolvere alla grande i problemi postasti.Ora il mio problema e' il seguente abito al primo piano di un condominio e in vista del passaggio al digitale terreste vorrei comprare i decoder , ho 3 televisori quindi devo comprare 3 decoder la mia domanda e' la seguente , e' necessario modificare qualcosa all'impianto esistente? ho un televisore lcd samsung ha parete e ho deciso per questo tv di comprare un ricevitore integrato nella presa scart in quanto avrei problemi ad acquistarne uno normale , qualcuno ha gia utilizzato questo prodotto? come si e' trovato?

grazie mille .

Inserita:

Funzionano come gli altri..

Ovviamente hanno solo un uscita scart e non hanno il BY Pass per l'antenna verso il tv..

Inserita:

SCUSAMI COSA SI INTENDE PER BY PASS?

Inserita: (modificato)

Ingresso e uscita antenna, per collegare più ricevitori in cascata.

Modificato: da wall-e2
Inserita:

grazie mille non mi interessa collegare piu' ricevitori a cascata , mi interessa solo risolvere il problema per questo tv a parete, quacuno di voi sa congliarmi qualche modello in particolare?

Inserita:

Credo che da voi sia in funzione ancora l'analogico!

Ecco perchè ho indicato il collegamento dell'antenna verso il tv!

Diversamente occorre un derivatore di antenna per "ricavare due punti antenna".

Inserita:

Sì, ma se (per tua fortuna) avrai ancora l'analogico per parecchio tempo, ti conviene mettere un ricevitore DTT con by-pass per l'antenna. Basta che guardi sul retro dei decoder che andrai a vedere in negozio, se c'è ANT IN e ANT OUT prima o poi ti torneranno utili wink.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti,

ho acquistato un decodere mediaset premium, tl'installazzione tutto bene e funziona tutto alla perfezione , l unico problema e' che avendo il by pass per l'antenna , quando collego il cavo dall'uscita del decoder all'entrata della televisione, i canali si vedono malissimo e' molto disturbati.Viceversa togliendo il cavo dal decoder ed inserendolo solo alla Tv tutto si vede bene , mi potete aiutare a risolvere questo inconveniente?

Grazie mille a tutti.

Inserita:
giufa+31/08/2009, 19:58--> (giufa @ 31/08/2009, 19:58)

Ciao, il problema si riscontra sia se lo lascio in stand- by sia se e' accesso.

Pierluigi Borga
Inserita:

Se tra il decoder e il tv hai un cavetto pressofuso, cioè preconfezionato, prova a buttarlo dalla finestra e mettine uno artigianale...

Inserita:
Pierluigi Borga+1/09/2009, 21:01--> (Pierluigi Borga @ 1/09/2009, 21:01)

Grazie mille, ho risolto mettendo in atto il tuo consiglio ..............