mimmo4you Inserito: 24 agosto 2009 Segnala Inserito: 24 agosto 2009 Salve a tutti, sono un super neofita dell'argomento in questione, quindi passiamo al problema, volevo installare un nuovo impianto per vedere il digitale terrestre e in particolar modo i canali calcio di mediaset premium. Allora la casa è disposta su due piani, al piano terra andrà una sola presa tv, mentre al primo piano ne andranno quattro. Vorrei rifare l'impianto perchè e parecchio datato, ah dimenticavo mi trovo in provincia di caserta e precisamente a san marco evangelista, a presto.
nicola1 Inserita: 25 agosto 2009 Segnala Inserita: 25 agosto 2009 (modificato) Ciao. Vedo che sei nuovo. Il mio personale benvenuto.Ci troviamo ad affrontare due diverse problematiche:1) la copertura Mediaset Premium nella tua zona2) il tuo impianto attuale e quello da realizzarsiPer quanto riguarda la copertura, Mediaset Premium è trasmessa da Camaldolilli sul canale 63 in polarizzazione verticaleAvendo copertura solo del 29% del territorio, non è matematico che riuscirai a riceverla, dipende principalmente se riesci a ricevere appunto da Camaldolilli nel punto in cui sei.Link al sito Mediaset PremiumPer quanto riguarda il tuo impianto bisognerebbe avere un po' di informazioni in più:1) ora vedi tutti i canali che ti interessano (fatta eccezione per la Premium?)2) dove sono puntate le antenne/quante sono?Per quanto riguarda l'impianto nuovo1) come sono disposti i tubi/scatole di derivazione che arrivano alle prese da servire?Per capirci le prese sono in serie oppure la distribuzione e' a stella? Come arriva il segnale dal primo piano al piano terra.... ....Su questo punto sarebbe buona cosa se tu riuscissi ad allegare un disegno, magari con le lunghezze anche approssimative delle linee, anche se non e' indispensabile e almeno inizialmente possiamo capirci a parole.Buona giornata.- Modificato: 25 agosto 2009 da nicola1