jolly Inserito: 27 agosto 2009 Segnala Inserito: 27 agosto 2009 Cari colleghi del Forum,il mux-b Rai si riceve da monte cavo ? Vi espongo questo quesito poichè visitando il sito dgtvi mi dice che lo prendo solo da M.Mario con il canale E (http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000) frequenza 186Mentre se vado sul sito della Rai (http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=RM®ione=lazio&provnome=Roma&locid=58091&type=tv) posso riceverlosia dal 49 da monte cavo sia dal canale 6 (nuova freq Europea che corrisponderebbe al canale E analogico )qual è la verità????In poche parole se installo un'antenna a larga banda solo a monte Cavo Rai gulp e Rai news 24 non li vedo??Un mio amico antennista dice che è stato costretto ad installare anche un'antenna canale E verso Monte Mario per prenderli..ciao a tutti spero di aver passato buone vacanzejolly
AntoMata Inserita: 28 agosto 2009 Segnala Inserita: 28 agosto 2009 Corretto. MUX B RAI canale 6 (ex canale E) 186MHz da Monte Mario;MUX B RAI canale 49 698 MHz da Monte Cavo.Li vedi perfettamente. Io ormai da qualche tempo installo solo due antenne: una UHF e una VHF entrambe su Monte Cavo.Ovviamente devi verificare la corretta copertura, in caso contrario Monte Mario può rappresentare un'ancora di salvezza.
jolly Inserita: 28 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2009 Grazie Antomata..Io ho un vecchi0 ep313 della unaohm e ha fatto la sua storia. Ho installato centinaia di antenne a Roma, ma ora come vedi sono un po' arruginito.Tu per installarle usi uno strumento adatto per il digitale?Pensi sia il caso di acquistarne uno nuovo ?ciao grazie di vero cuorejolly
jolly Inserita: 28 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2009 Ah dimenticavo l'antenna vhf a monte cavo la monti a larga banda ovviamente?ciao
AntoMata Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Inserita: 29 agosto 2009 Anche io provengo dal glorioso (e pesante) EP507A che sto cambiando con uno più idoneo e più adatto.In questo momento sto usando un Examiner della Rover ma onestamente non mi piace molto. Ho in analisi un Promax Explorer II, che ho appena provato e un Sefram 7862 o 7865 che proverò settimana prossima. Il mio parere? Se puoi investire un po di soldi il Sefram è imbattibile... ma costa un botto e non so se ne vale la pena per la tipologia di misure tipiche di un installatore. Ovviamente. Io uso la BLV4F della Fracarro per piccoli impianti e la BLV6F per quelli condominiali. Ciao,Antonio
Messaggi consigliati