cech Inserito: 28 agosto 2009 Segnala Inserito: 28 agosto 2009 (modificato) Ciao a tutti, ho appena acquistato un monitor/tv da mettere in camere, ma non (= non) avendo la presa dell'antenna uso un'antenna portatile, il problema è che mi prende pochi canali, e del digitale terrestre(che ho integrato) nemmeno 1. è possibile aumentare la ricezione dell'antenna o comunque riuscire a vedere più canali con meno disturbi? Modificato: 29 agosto 2009 da Fulvio Persano
Pierluigi Borga Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Inserita: 29 agosto 2009 Benvenuto Cech, non è così semplice, dipende dalla zona, dall'intensità dei segnali, dalla posizione della stanza rispetto a muri fabbricati circostanti che possano attenuare il segnale.La cosa migliore è l'antenna esterna, oppure provare con un'antenna interna seria e particolare, come la Delta 2 Offel
cech Inserita: 29 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2009 (modificato) ciao, grazie x (= per) la risposta. case circostanti vicene non ne ho, nella tv in salotto prende bene tutti i canali, tranne mtv che si vede male e rai 1 che si vede così così ma con il digitale terrestre si vedono bene entrambi Modificato: 29 agosto 2009 da Fulvio Persano
mado.dom Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Inserita: 29 agosto 2009 Ciao.In questi casi, quello che comanda è la disposizione della casa.Quello che normalmente succede è che le stanze con finestre verso gli impianti trasmittenti riescono a ricevere.Le stanze che si trovano all'opposto e quindi schermate (i muri sono degli ostacoli per la propagazione del segnale), ricevono solo dei segnali riflessi e con livelli irrisori.O riesci a trovare una posizione migliore per l'antenna portatile, anche allontanandola dal televisore, o non ti resta altro da fare che quello che ti ha suggerito Gigi.Montare un antenna sul tetto.
Messaggi consigliati