Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Contatore Del Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

non riesco a capire:

perche il contatore del logo che dovrebbe contare ad ogni fronte di salita dell'ingresso (poniamo I6 ingresso veloce) quando mando un segnale a detto ingresso, o comunque anche un altro continua a incrementare il suo valore senza nessun cambiamento di stato da 0-1

quindi applico il segnale 24 V al mio ingresso I6 (o I4, I5, I7) e lo mantengo alto, dovrei avere un solo incremento sul contatore ed invece ho una serie velocissima di incrementi sul contatore fintanto che il mio ingresso è a 24 v

il mio è un Logo! 24 Rco

:blink:

Inserita:

Usando il contatore avanti/indietro e mettendo l'ingresso I6 su Cnt dovrebbe contatre ad ogni FP di I6 ( da manuale, anche dalla simulazione è cosi )..

Inserita:

Ciao Pescediavolo

Con che alimentazione tieni alto il tuo ingresso, magari hai un ripple mooooolto grande :unsure::huh: .

Prova con una batteria a 12V e ti togli il dubbio :P

Inserita:

arcano svelato la Siemens dopo l'ordine di un logo con alimentazione 24 V ac mi ha fatto la proposta del kit di partenza più conveniente...

mi ha spedito il kit con all' interno un logo con alimentazione 24 V dc ...in fase di installazione non è stato controllato.

comunque devo dire che sono stati molto solleciti a sostituirmelo...

grazie a tutti . :)