Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Amplificatore Da Palo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. dal tetto devo partire con due cavi che vanno a due locali distinti per alimentare una presa tv.

Ora dal momento che non c'e' sottotetto e nemmeno posso portare la corrente sul tetto ,volevo chiedervi come devo alimentare l'eventuale amplificatore da palo e dove collocare l'alimentatore . E come faccio a smistare i due cavi che, partendo dal tetto vanno ai due locali.

grazie

Inserita:

Presumendo che sia lo stesso proprietario................

Ti basta usare un ESP-2 della Fracarro che ha la possibilita' di telealimentazione semplicemente utilizzando il morsetto previsto.Esiste anche il piu' moderno MX-202 con attacchi F che non ho mai usato ma che potrebbe essere piu' idoneo.

E' un accoppiatore che userai al contrario e diventera' un partitore.

L'alimentatore lo metterai vicino alla presa sul cavo che userai per portare tensione all'ampli.

Ma non sai ancora se c'e'?
Inserita:

grazie per la risposta , allora il cavo che esce dall'amp. va al morsetto di ingreso del mix e le due uscite le mando alle rispettive prese, tenendo presente che il morsetto di solito rosso e' quello del cavo dove c'e' in serie l'alimentatore.

Mi confermi questo

Volevo anche chiederti che tipo di ampli da palo potrei scegliere (guadagno,ingressi regolabili, ecc.) per alimentare queste due prese .

La zona dove montare l'antenna e' il comune di Vendrogno(LC)esattamente una frazione un po' sotto tra VENDROGNO(LC) e TACENO(LC).

Sapresti dirmi se la zona e' coperta dal digitale terrestre, altrimenti mi tocchera' a suo tempo installare una parabola.

Grazie di nuovo per le risposte.

Inserita:

Perfetto.

Credo che qui' siamo nei guai perche' non trovo riscontro sulle trasmissioni della tua zona.

So' bene dove ti trovi perche' qualche annetto fa'(almeno 35 sad.gif ) facevo manutenzione per una cliente di Moggio la quale aveva un rifugio raggiungibile solo con la funivia.

Siamo nell'entroterra della Valsassina e non ti posso aiutare perche' non so' come stabilire i segnali che raggiungono casa tua.

In linea di massima si utilizzano amplificatori a larga banda ma per le antenne bisogna stabilire la provenienza dei segnali.Questo lo puoi fare solo tu chiedendo a qualche vicino.

offtopic.gif

Mia figlia quest'anno ha passato le ferie a Venio. thumb_yello.gif