Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Digitale Terrestre - accoppiamenco canali

Messaggi consigliati

Inserita:

Pierluigi Borga+17/09/2009, 22:16--> (Pierluigi Borga @ 17/09/2009, 22:16)

a giudicare da seguito del discorso credo che abbia sbagliato a scrivere e non li trovi.

lga83+17/09/2009, 19:57--> (lga83 @ 17/09/2009, 19:57)

ma a te interessa solo il digitale o anche gli analogici? se ti interessa solo il digitale oppure se collegando l'antenna su milazzo gli analogici non vengono disturbati, puoi usare un FUS 45 da tarare sul ch66 per bloccare la7 da milazzo, altrimenti vedi se qualche rivenditore ti ordina il mef, che tra parentesi non si può autocostruire.

Inserita:

ho sbagliato, non si trovano qua in zona, a me interessa solamente il digitale terrestre l'analogico non mi serve.. ci sono altre marche che li costruiscono sti filtri!!!

Pierluigi Borga
Inserita:

Allora, non conoscendo esattamente le zone e i siti trasmittenti non ho guardato cosa c'è, però se vuoi solo il digitale e da una sola direzione non hai tutto, puoi aspettare lo switch off sapendo che dopo riceverai tutto da un unica postazione, oppure recuperare il/ i filtri adatti sapendo che tra un paio anni non serviranno più perchè i tx verranno spostati e ottimizzati

Detto questo forse l'amico Tulsadoom conosce meglio la zona e può darti la dritta giusta.

Per i produttori di filtri ci sono Offel, Fracarro, CBD electronic (ex CB vicky), Helman, Fait, ecc ecc.

Inserita:

Eccomi! Premetto che si, sono stato un paio di volte in zona e, come penso un po tutti noi, quando vado in qualche posto non posso fare a meno di notare dove puntano e che tipo di antenne si usano laugh.gif, ma non ho esperienza diretta in zona.

Comunque, se ti ti interessa solo il digitale potresti provare con una trappola, cioè un filtro che ti blocchi il ch 66 dall'antenna puntata su milazzo. Tutti i produttori di antenne producono di questi filtri.. ti avevo consigliato il FUS45 della fracarro che dovrebbe essere facilmente reperibile (è da tarare sul ch 66, però) ma va bene uno di qualsiasi marca.

Inserita:

vi ringrazio per tutti questi consigli che mi date, ma il filtro lo devo tatrare io, c'è qualche potenzionetro da regolare, poi secondo te e il canale 66 che disturba?

Inserita:

si, se collegando l'antenna verso milazzo sparisce il ch 66 di dfree da monte poro è perchè viene interferito dal ch 66 di la7 da milazzo. Il filtro, se parliamo del fus45, lo devi tarare tu... occorrerebbe un misuratore di campo, ma potresti tararlo collegando alla tv solo l'antenna su milazzo, sintonizzandoti sul ch 66 de la 7 e regolando il filtro fino a far scomparire il segnale.

Inserita:

ok, mi faccio ordinare il fus45 lo monto, e poi vi farò sapere!!

grazie tanto..

Pierluigi Borga
Inserita:

ordinalo tarato sul 66 che non è facile tararli adeguatamente, si rischia di danneggiare gli adiacenti.