michelespl Inserito: 6 settembre 2009 Segnala Inserito: 6 settembre 2009 (modificato) ho un anomalia nella ricezione del segnale digitale terrestre, praticamnete nella mia zona ho due segnali provenienti da due ripetitori diversi e contrapposti tra di loro alle spalle, uno sul canale uhf 61 H e altro su uhf 66V praticamente sul 61H tutto ok segnale perfetto sul 66V nulla con lo strumento esce identificazione fallita !! stacco l'antenna del 61H e si vede il 66V, i canali analogici si vedeno perfetti ma solo nel digitale ho questo problema di un annulamento della portante che si risolve staccando l'antenna ma non riesco a capire a cosa è dovuto mi potete aiutare ?ho un canale analogico sul canale 67H proveniente dalllo stesso ripetitore del can dig 61H puo essere che mi influenzi il 66 ^ e se si cosa si puo fare Modificato: 6 settembre 2009 da michelespl
Pierluigi Borga Inserita: 6 settembre 2009 Segnala Inserita: 6 settembre 2009 Credo tu abbia 2 antenne UHF per ricevere da 2 postazioni diverse e con polarizzazioni diverse.Come sono miscelate le 2 antenne. Ho paura che tutte le parole che spendiamo qui servano a poco, se hai usato un mix a 2 ingressi UHF e basta.In questo caso visto che stranamente il resto và bene, ti serve una trappola tarata sul 66 da mettere sull'antenna che riceve il 61
michelespl Inserita: 6 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2009 (modificato) si sono due antenne 4/5 banda, quella che riceve 61H è messa sul ingr. centr V banda, l'altra su UHF, credo che abbia bisogno dellla trappola ma chi li produce ? un filtro PC2 FILTRO PASSACANALE puo fare anche al caso mio !ho fatto una prova è stranamente funzionava invertendo le due antenna nel centr. è i segnali digitali funzionano ma perdo giustamente l'analogici dato che l'ant. 66V mi prende canali nella banda 4; ho provato anche un apli con i due ingressi UHF ma stessa cosa; appunto che l'antenna sul 61H mi copre segnali analogici presneto in banda 5 mentre l'antenna del 66V copre segnali analogici in banda 4/5 Modificato: 6 settembre 2009 da michelespl
Pierluigi Borga Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 Un filtro passacanale va bene su una delle due antenne, se vuoi ricevere un unico canale con quella antenna, ma non mi sembra il tuo caso.Una soluzione economica e provvisoria in attesa dello switch off sarebbe usare un ampli o mix con ingressi banda 4 e banda 5, se ti accontenti di ricevere la 4 da una postazione e la 5 dall'altra.Ma non ho visto i canali trasmessi in zona !?
michelespl Inserita: 8 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2009 lista canali:http://www.otgtv.it/lista.php?code=RC21&posto=Siderno
Pierluigi Borga Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 Ok, beh lo dicevo per te che puoi darci un occhiata e sapere quali canali effettivamente arrivano bene lì...
michelespl Inserita: 25 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2009 sembrava che l'avessi risolto montando il filtro blocca canale della FTE, ma con tempo con pioggia i llivello del segnale si abbassa e non non si vede il pacchetto calcio
Pierluigi Borga Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Inserita: 25 settembre 2009 Per funzionare a dovere bisogna conoscere i livelli di ingresso, e l'attenuazione totale del filtro che sia sufficiente ad attenuare il segnale disturbante, magari è necessario amplificare il solo canale in questione.Il filtro FTE è tarato adeguatamente sul 66...?
michelespl Inserita: 26 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2009 (modificato) a me sembra di si, nello scatolo non cera neache un minimo di spiegazione ci sono sulo due trimmer capacitivi! come lo regolato mi attenua anche i canali vicini percio dovrebbe essere giusto; ma perchè quando piove incide su segnale digitale? le antenne sono nuove come le linee passate, non ci sono fili tagliati o consumati Modificato: 26 settembre 2009 da michelespl
Pierluigi Borga Inserita: 26 settembre 2009 Segnala Inserita: 26 settembre 2009 Il filtro deve essere selettivo e tarato in fabbrica, le viti di regolazione non servono per aumentare o diminuire l'attenuazione, ma spostano la frequenza operativa del filtro, quindi ora è starato, perchè non deve danneggiare gli adiacenti.
michelespl Inserita: 27 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2009 il filtro e questo:http://www.fte.it/ArticoliDettaglio.asp?CodArticolo=BC42
Messaggi consigliati