Vai al contenuto
PLC Forum

Presa Direzionale?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...

mi sapete dire la differenza tra una presa direzionale 5-2400Mhz ed una normale??

Grazie Vinlo

P.S. Non sono riuscito a inserirle per farvele vedere

Inserita:

Hai ragione...Parlo della master serie modo,la presa direzionale è la 31270D,

mentre quella che io chiamo normale è la 31254..

Vi chiedo scusa,ma non sono riuscito ad inserire il link senzasperanza.gif

Inserita:

In questo pdf ci sono le risposte che cerchi e ci sono tutti gli indirizzi per contattarli se sei interessato ai loro prodotti. Ciao

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Le prese direzionali in genere sono caratterizzate da un attenuazione di passaggio tra ingresso e uscita passante, un attenuazione di derivazione tra ingresso e uscita derivata, un attenuazione inversa più elevata, tra uscita derivata e uscita passante, quest'ultima è la caratteristica principale, in quanto qui non è possibile invertire ingresso e uscita.

mentre in una presa qualsiasi non esiste attenuazione inversa o meglio è uguale a quella di derivazione.

Ci sono sia derivatori sia prese direzionali.

per esempio:

Presa tipo OP 10 direzionale offel

-Ad 10 dB

-Ap 1,5 dB

-Ai 26 dB

Presa passante a -10 dB qualsiasi (vedere specifiche costruttore sempre)(le vecchie resistive per esempio)

Ad 10 dB

Ap 1,5 dB

Ai 10 dB

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao Pierluigi...

posso aggiungere una domanda? Ma in che casi è meglio utilizzare le direzionali o i partitori direzionali?

Grazie.

Pierluigi Borga
Inserita:

Sempre

Ormai fra i produttori seri esistono solo quelli.

Inserita:

Vi volevo rirgraziare tutti per le risposte,ma non riesco a vedere il collegamento che mi ha suggerito wall-e2

Ciao

Pierluigi Borga
Inserita:

Immagino che senza schemi e descrizioni è difficile farsi capire in 2 righe, comunque ad oggi quasi tutti i componenti di distribuzioni sono induttivi e direzionali per costruzione, poi un conto è affidarsi a prodotti di ditte del settore ricezione TV-SAT e un altro conto è affidarsi a bticino, vimar, legrand ecc ecc, tuttavia vimar ha le sue prese realizzate da Hirischmann se non sbaglio.

Ho visto il pdf è un depliant della master ma non c'è nulla di tecnico, solo alcuni esempi di installazione di prese derivate e passanti...

Inserita:

Ma ci hai cliccato sopra e hai un adobe reader? laugh.gif
In effetti è un po' troppo generico ma l'ho postato ugualmente (dopo un'ora di ricerche e a spese mie!) controllando che ci fossero i contatti telefonici per dar modo a vinlo di chiedere informazioni sui loro prodotti, se ne avesse voglia...
Inserita:

Si ad entrambe le domande..

Qualche pagina riesco a scorrerla,poi si blocca... Boh senzasperanza.gif

Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto e ci tengo a precisare che il mio post precedente non era di critica,anzi..

Sono perfettamente a conoscenza dell'impegno e del tempo che viene messo a disposizione di tutti nel forum..

E dai mandami il conto e non ti preoccupare di niente... laugh.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Non c'è nulla da imparare da quelli della master se non a copiare la bticino magic.

Presenta pure la parcella... e che sia l'ultima volta laugh.gif

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

No !

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Perchè a me non spetta niente !?

Io mi accontento di poco,mi basta la metà del conto tongue.gif