bimbogigi Inserito: 16 settembre 2009 Segnala Inserito: 16 settembre 2009 (modificato) Salve a tutti,visto l'imminente arrivo delle SWITCH OFF nella mia regione (Campania) ho la necessità di migliorare il mio impianto tv.Attualmente l'impianto è così composto:- Antenna Tv Economica (quelle con una decina di elementi da 15€ per intenderci)- Amplificatore da palo FTE LG 225 (installato da poco)- Alimentatore GBS a 2 uscite TV.Allo stato attuale ricevo tutti i canali free più importanti ed in più tutti quelli del pacchetto dahlia, per mediaset tutto ok per i canali calcio ma ho qualche problema con quelli del pacchetto Gallery. Penso che ultimamente il segnale proveniente dal trasmettitore sia più debole visto che prima trovavo tutti i canali (anche se vedevo a scatti) mentre ora non li trova più. Inoltre anche alcuni canali free ogni tanto li vedo a scatti. Un mio amico che abita difronte a me ha risolto sostituendo l'impianto tv (antenna - ampli - alim).Quindi pensavo di iniziare a sostituire l'anello più debole e cioè l'antenna che è molto scarsa magari con una TELECO ADT45. Voi che ne dite?Grazie. Modificato: 16 settembre 2009 da bimbogigi
antonioST4 Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 in che zona ti trovi? comune?
bimbogigi Inserita: 16 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2009 Abito a Cercola, e precisamente al confine con San Sebastiano Al Vesuvio.
antonioST4 Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 da quelle parti vi tocca ricevere dai camaldoli-camaldolilli.potresti pure provare con l' antenna da te citata, ma non ti aspettare enormi miglioramenti, poichè il mux 30 è zoppo per conto suo...
zerocoll Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Ciao a tutti,Ovviamente sono scelte personali,ma avvolte bisoqna provarci ,sicuramente come dice antonioST4 il mux è debole ma magari cambiando opportunamente le antenne ed il relativo ampli qualcosa potresti risolvere ovviamente affidati a qualcuno che lavori almeno con lo strumento in modo che ti possa controllare i livelli come si deve.Ciao
bimbogigi Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Grazie mille per la risposta,avevo pensato che magari cambiando antenna ne approfittavo per puntarla verso i Camaldoli anzichè il Faito.Vi farò sapere.
Messaggi consigliati