Vai al contenuto
PLC Forum

Ricezione DTT ch 30 - Cercola-San Sebastiano al Vesuvio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

visto l'imminente arrivo delle SWITCH OFF nella mia regione (Campania) ho la necessità di migliorare il mio impianto tv.

Attualmente l'impianto è così composto:

- Antenna Tv Economica (quelle con una decina di elementi da 15€ per intenderci)

- Amplificatore da palo FTE LG 225 (installato da poco)

- Alimentatore GBS a 2 uscite TV.

Allo stato attuale ricevo tutti i canali free più importanti ed in più tutti quelli del pacchetto dahlia, per mediaset tutto ok per i canali calcio ma ho qualche problema con quelli del pacchetto Gallery. Penso che ultimamente il segnale proveniente dal trasmettitore sia più debole visto che prima trovavo tutti i canali (anche se vedevo a scatti) mentre ora non li trova più. Inoltre anche alcuni canali free ogni tanto li vedo a scatti. Un mio amico che abita difronte a me ha risolto sostituendo l'impianto tv (antenna - ampli - alim).

Quindi pensavo di iniziare a sostituire l'anello più debole e cioè l'antenna che è molto scarsa magari con una TELECO ADT45.

Voi che ne dite?

Grazie. dry.gif

Modificato: da bimbogigi

Inserita:

Abito a Cercola, e precisamente al confine con San Sebastiano Al Vesuvio.

Inserita:

da quelle parti vi tocca ricevere dai camaldoli-camaldolilli.

potresti pure provare con l' antenna da te citata, ma non ti aspettare enormi

miglioramenti, poichè il mux 30 è zoppo per conto suo...

Inserita:

wink.gif

Ciao a tutti,

Ovviamente sono scelte personali,ma avvolte bisoqna provarci ,sicuramente come dice antonioST4 il mux è debole ma magari cambiando opportunamente le antenne ed il relativo ampli qualcosa potresti risolvere ovviamente affidati a qualcuno che lavori almeno con lo strumento in modo che ti possa controllare i livelli come si deve.

Ciao

Inserita:

Grazie mille per la risposta,

avevo pensato che magari cambiando antenna ne approfittavo per puntarla verso i Camaldoli anzichè il Faito.

Vi farò sapere.