sergri Inserito: 18 settembre 2009 Segnala Inserito: 18 settembre 2009 All'uscita del mix-demix ho un segnale di 71 dB mentre dopo circa 30 metri di montante il segnale scende a 44 dB come posso risolvere il problema sostituendo la montante con una di ottima qualità ( quella attuale è 5mm ) ho c'è modo di amplificare prma di entrare in un divisore?
zerocoll Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Inserita: 18 settembre 2009 Ciao a tutti ..Guarda è molto strano che dopo 30mt appena hai dei livelli cosi' bassi da come posso intuire reputo di scarsissima qualità il cavo in questione restando valido il discorso che il cablaggio sia stato eseguito bene(connettore lento,magari si tocca qualche filino della calza con il polo caldo etc etc...)Personalmente controllerei questa fase ed infine il demix in questioneCiao.
antonioST4 Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 questo cavo da 5mm, oltre che di scarsa qualità, sembra logoro o danneggiato.un'attenuazione nell' ordine dei 25dB, su un cavo da 5mm, dovresti averla quasi per lunghezze di 100mt (banda sat); poi la coppia mix-demix la stimerei in 5-7dB medi
Pierluigi Borga Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Misurati con strumento...? Mix e demix di che tipo marca..?
sergri Inserita: 19 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2009 i valori sono stati letti con un misuratore rover, la marca del demix non lo guardata in quanto e posto in una scatola stagna ed ha solo il connettore di uscita che sporge.
zerocoll Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Ciao a tutti....Prova a scattarci una foto con il telefonino......( Del mix demix)Ciao..
sergri Inserita: 19 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2009 Appena ritorno sull'impianto gli faccio un bel primo piano, comunque ti confermo che i 71dB li ho misurati subito all'uscita del mix con un cavo lungo 30 cm e un misuratore rover st4
Pierluigi Borga Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Inserita: 20 settembre 2009 Misurati su qualche portante in particolare analogica o digitale o su tutte le polarità....?Potresi momentaneamente eliminare i mix e demix uno alla volta e vedere chi si mangia sti 30 dB circa.
sergri Inserita: 24 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2009 la forte attenuazione la ottengo dopo la montante, il mio dubbio e se dopo aver sostituito la montante riuscirò ad aver un segnale "decente " per la visualizzazione del dtt oppure dovrò installare un amplificatore uhf prima dell'ingresso del mix
Pierluigi Borga Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Inserita: 24 settembre 2009 Ma stiamo parlando del seganle TV o SAT ???Usando il mix-demix probabilemnte non riesci a gestire l'alimentazione dell'amplificatore tv, però pensandoci bene non dovresti avere 71 dB in ingresso se l'amplificatore è spento, infatti da spento attenua il segnale molto.Prova con altro mix-demix
sergri Inserita: 25 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2009 La potenza del segnale di ingresso del mix-demix è senza amplificatore in quanto l'antenna ha un ottima visuale del ripetitore.
wall-e2 Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Inserita: 25 settembre 2009 sergri+25/09/2009, 08:03--> (sergri @ 25/09/2009, 08:03)Quindi siamo in ambito terrestre. Hai accennato di un divisore, ma hai provato a misurare il segnale subito prima del divisore? Avevi chiuso le altre uscite del divisore a 75ohm?
sergri Inserita: 25 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2009 scusate se mi sono espresso male , la misura dei 71db è stata effettuata subito all'uscita del mix-demix escludendo sia la montante che tutto l'impianto di distribuzione, mentre la forte attenuazione la misuro appena dopo la montante esludendo la distribuzione.
Pierluigi Borga Inserita: 25 settembre 2009 Segnala Inserita: 25 settembre 2009 Ciao, cerchiamo di essere chiari:-non c'è amplificatore TV terrestre quindi non c'è bisogno di 12 volt sull ingresso TV del MIX ?Per spiegarci qui:-il MIX è quello tra parabola e antenna TV che và collegato alla calata "monocavo"-il DEMIX è quello a valle della calata che mi restituisce il segnale SAT separato da quello TV-Tu misuri 71 dB sull'uscita del MIX e misuri 40 dB alla fine della calata togliendo il DEMIX...?-Non c'è nulla in mezzo alla calata, tra il MIX e il DEMIX...?-Il cavo è da 5 mm ma almeno è discreto a vista oppure con dielettrico a PE compatto...?Sostituisci il cavo ma prima prova il DEMIX collegato con uno spezzone di cavo lungo come la calata e misura.
Messaggi consigliati