intermundia Inserito: 21 settembre 2009 Segnala Inserito: 21 settembre 2009 Salve a tutti,Abito al primo piano di un condomino composto da 3 piani sui quali ci sono 3 appartamenti , il mio problema e' questo ho un decodere zapper della telesistem per vedere i canali in chiaro , fino a che il tempo e' stato bello non ho avuto problemi , ma con la pioggia di questi giorni e' divenuto impossibile guardare i canali in ddt, ieri sera ad esempio il decoder mi diceva nessun segnale, mentre stamattina che il tempo era bello si vedeva tutto alla perfezione, abito in provincia di napoli e attulamente in digitale non vedo i canali rai , anche se mia mamma che abita in una altra zona della mia stessa citta riesce a vederli, quali pososno essere le cause e le soluzioni approriate , in particolare mi interessa la qualita della ricezione quando c'e' cattivo tempo.Grazie
Pierluigi Borga Inserita: 21 settembre 2009 Segnala Inserita: 21 settembre 2009 Se con la pioggia il segnale sparisce, probabilmente hai il cavo consumato all'esterno o l'amplificatore con coperchio rotto o perso e quando si bagna manda in corto eventuali telealimentazioni e il segnale stesso è attenuato.Comunque se in zona la rai si riceve, e lì no, l'impianto potrebbe essere al limite di funzionamento e andrebbe controllato.E' nuovo l'impianto?Ci sono amplificatori esterni o interni...?
intermundia Inserita: 21 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2009 Ciao pierluigi,Grazie intanto per la risposta, l' impianto e' attivo da circa 5 anni , ma e' impianto condomuniale, no come amplificatori sono tutti al coperto nelle scale........pensi che possa essere anche un problema di dispersine interna al mio appartamneto?grazie
Pierluigi Borga Inserita: 21 settembre 2009 Segnala Inserita: 21 settembre 2009 Non riesco a saperlo da qui.però mi sembra strano che la pioggia da sola riesca ad attenuare così tanto le portanti.Gli altri condomini hanno lo stesso problema?I canali analogici si vedono bene?
antonioST4 Inserita: 21 settembre 2009 Segnala Inserita: 21 settembre 2009 intermundia+21/09/2009, 16:33--> (intermundia @ 21/09/2009, 16:33) ciaospecifica il comune ed il mux a cui ti riferisci; sono della provincia di Napoli, potrei indicarti se eventualmente esiste una condizione "singolare" di ricezione condivisa da molti;a naso sembri ricevere a soglia, se non addiritttura sotto-soglia; senza troppa presunzione, ne ho visti tanti di condominiali a napoli....a meno che l' elettricista-ferroviere abbia colpito ancora
intermundia Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2009 CIAO,il<comune e' Marano di Napoli la strada e' Via san rocco , sono spaicente ma per il mux non saprei,gli altri condomini ancora non hanno digitale..........
Lancillotto. Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Comunque il segnale digitale e' decisamente piu' critico, se prima si vedeva in analogico qualche riga o qualche disturbino in digitale potresti non avere addirittura alcuna visione.Quando piove forte da me alcuni canali "scubettano" di brutto.
antonioST4 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 intermundia+22/09/2009, 08:16--> (intermundia @ 22/09/2009, 08:16) quali sono i canali che ti danno maggiori problemi?
intermundia Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2009 Tutti, il decodere dava nessun segnale trasmetteva qualcosa con cubetti.........un ultima info tra le opzione del decodere c'e' la voce alimenta antenna, e' preferibile chesia su accesso o spento.Thank's
Pierluigi Borga Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Inserita: 23 settembre 2009 Spento, in un condominiale non devi mandare in giro tensione inutile.Ma gli analogici li vedi bene o con effetto neve?
intermundia Inserita: 24 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2009 (modificato) Ciao Gigi,grazie per la risposta, in analogico la vedo abbastanza bene.Ed anche quando c'e' cattivo tempo non (=non) noto disturbi il problema si verifica solo con il digitale. Modificato: 24 settembre 2009 da Livio Migliaresi
antonioST4 Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Inserita: 24 settembre 2009 Lancillotto69+22/09/2009, 09:35--> (Lancillotto69 @ 22/09/2009, 09:35) l' unica cosa critica è il tuo impianto di ricezione, e la parziale copertura di certe zone.non di certo le trasmissioni in COFDM.
Messaggi consigliati