la.tigre Inserito: 21 settembre 2009 Segnala Inserito: 21 settembre 2009 Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, devo montare un'antenna uhf in una contrada di Monopoli per ricevere il digitale terrestre visto che il mio amico dispone già di un decoder . Non conoscendo la zona mi sono documentato e pare che dovrei puntarla verso Impalata in verticale. Il mio dubbio non essendo esperto di antenne riguarda la ricezione di rai 1 rai 2-3 Per questi canali devo montare altre 2 antenne vhf ?
wall-e2 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Dipende su che frequenza viene trasmesso il mux RAI nella tua zona.Controlla sul sito OTGTV o RAIWAY nel comune di tua appartenenza.
la.tigre Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2009 ciao wall-e2 ho controllato su RaiWay e da quanto descritto si posso ricevere i canali rai con una uhf diretta su San Nicola . Qiundi ricapitolando una uhf in verticale per il canali mediaset premium e l'altra uhf per le tre reti rai?(mux rai) pensi che sia giusto?
wall-e2 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Domanda. E' la prima volta che sali sui tetti?
zerocoll Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Sei spiritoso wall-e2 mi hai rimesso l'umore
wall-e2 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Ah, mi fa piacere zerocoll, però le domande di la.tigre mi lasciano un po' perplesso...
la.tigre Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2009 Scusate ragazzi ma come vi dicevo ho poca pratica sulle antenne ma mi piacerebbe imparare. Oggi sono stato a Monopoli, ho montato un'antenna uhf puntata verso impalata per il digitale terrestre e i canali si vedono tutti, mentre con un'altra antenna logaritmica per l'analogico puntata verso monte San Nicola ricevo male canale 5 italia1 e rete quattro, le reti rai invece si vedono bene. Per aiutarvi a capire ,i collegamenti che ho effettuato sono i seguenti:1)Antenne su di un miscelatore ES2RT2)dal miscelatore all'ingresso dell'amplificatore (sud elettronica)3)+cc dell'amplificatore alla 12v dell'alimentatore4)usc amplificatore ad un televisore5) dall'alimentatore le due uscite per altri due televisori. Spero nella vosra comprensione
Pierluigi Borga Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Inserita: 23 settembre 2009 Ma allora è un vizio...?! E vuoi pure vedere bene?Ci sono varie discussioni sull'accoppiamento delle antenne, ma provvederemo al più presto a farne una fatta bene in rilievo.Dacci un occhiata così capisci al volo il problema.
la.tigre Inserita: 24 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2009 Ok vado a dare un'occhiata grazie
Messaggi consigliati