ctrlf9 Inserito: 22 settembre 2009 Segnala Inserito: 22 settembre 2009 Buongiorno a tutti, premetto che di antenne non capisco proprio nullaHo la necessità di cambiare l'antenna nella casa in montagnaAttualmente vediamo rai1-2-3 canale 5 ita 1 la7 mtv benino, rete 4 si vede in b/n e tutto a neveVisto che frà un pò si passera al digitale e che in questa situazione credo che non vedrò nulla, come mi devo muovere con l'acquisto dell'antenna e di eventuali altri accessori?L'antenna attuale è molto vecchiaGrazie
zerocoll Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Ciao a tutti del forum...Ciao dacci almeno una dritta dove ti trovi (luogo)!!!!!Poi propabilmente avente un impianto garibaldino rete 4 farà fatica ad entrare bene..CIAO.
ctrlf9 Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2009 (modificato) la casa in questione è a Mare di S. Pietro di Cadore (BL)rete 4 sinceramente anche se non lo vedo non mi importa, sarebbe bello riuscire a vedere almeno il resto, tipo quando guardo ita1 vedo sotto canale 5 (è un esempio, non mi ricordo che canale vedo sotto)sul questo SitoPostazione CampolongoComune S. Stefano di Cadore Long 1235 Lat 4634 Nome Rai S.Pietro di Cadore Copertura S. Pietro di Cadore, Campolongo e Costalda, Santo Stefano di Cadoree poi ho trovato questo elenco canalielencose può servire Modificato: 22 settembre 2009 da ctrlf9
achille.costa Inserita: 30 settembre 2009 Segnala Inserita: 30 settembre 2009 CiaoHo visto che S. Stefano dalla lista potrebbe essere il tuo riferimento.Metti una VHF banda terza larga banda il orizzontale * una UHF larga banda anche quella in orizzontale e puntale tutte e 2 su S. Stefano.Dovrebbe andare bene.Rifai (nel senso sostituire) i cavi e il miscelatore VHF + UHFSiccome poi non sappiamo quante prese hai e le metrature dei cavi e sei vari devivatori sono in buono stato, ti consiglio all'uscita del miscelatore sul cavo di uscita di inserire un amplificatore larga banda UHF + VHF regolabili da 20 db (mi sembra che i ponti siano abbastanza vicini).Queste sono le mie indicazioni a grandi linee....poi vedi tuciao
Messaggi consigliati