perfetto Inserito: 24 settembre 2009 Segnala Inserito: 24 settembre 2009 un saluto a tutti da perfetto.Premetto che seguo sempre le discussioni e le richieste di collaborazione, e non vi nascondo che molte delle cose che avrei volute chiedere, le trovo belle e risolte.Vorrei sottoporvi un problema che mi [ capitato su un impianto tv composto da tre prese, un alimentatore per amplificatore da palo con due uscite, la prima presa esce dall-alimentatore e va ad una presa tv, ed [ tutto ok, la seconda presa parte dalla seconda uscita dell-alimentatore, e va su un divisore per due,attrversando un tratto in tubazione elettrica, i due televisori posti sulle due prese hanno un forte rumore impedendo qualsiasi visualizzazione dei programmi< ho eliminato quel tratto e ne ho realizzato uno volante fino al divisore, le due prese funzionano perfettamente, anche se dal divisore alle prese il tratto [ in tubazione elettrica.come potrei risolvere senza sfilare i fili e fare un percorso esterno_,, scusate il punto interrogativo, ma la tastiera [ impazzita//// non [ possibile mettere dei filtri per fugare quell-alternata----- grazie per quanti volessero rispondere
zerocoll Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Inserita: 24 settembre 2009 Ciao a tutti del Forum,Mi dici il tratto in questione di quanti metri è ....?E se ti è fattibile l'elettrico cosa va ad alimentare !!! (lavatrice,frigo,lavastoviglie,etc etc)Altra cosa il segnale dici non si vede nulla (nulla, nulla, o effetto neve...? )Ciao....
Pierluigi Borga Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Inserita: 24 settembre 2009 Ciao, a volte capita di dover passare sulle tubazioni elettriche con un cavo coassiale tv, ma non hanno mai dato problemi, probabilmente o c'è qualche giunzione e connessione mal fatta, oppure il cavo è decisamente pessimo.Leggi bene anche cosa ti chiede Zerocoll
perfetto Inserita: 24 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2009 grazie per la risposta>Sono circa dieci metri e per quanto riguarda l-effetto, io lo chiamo rumore anche se simile ad un effetto neve, ma che non lascia vedere nessuna immagine, ne voci///
Pierluigi Borga Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Inserita: 24 settembre 2009 Segnale molto debole, cavo troppo sottile o anche danneggiato, direi...Perchè 10 metri per un cavo da 6,7 mm standard sono nulla...!
perfetto Inserita: 24 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2009 Prima discoprire di che cosa si trattasse, ho fatto parecchie prove, perch[ anchio pensavo che un p; di cavo in tubazione non avrebbe dato nessun fastidio.Quindi cavo nuovo amplificatore adesso anche troppo potente, ma segnale ottimo e regolabile, l-impianto elettrico alimenta tutto, due MT prese e luci////
perfetto Inserita: 26 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2009 buongiorno a tutti>Finalmente ho risolto, ho provveduto a sezionare tra due cassette interessate il cavo tv, perch[ non [ stato possibile sfilarlo, e con un p; di pazienza l-ho sistemato esternamente, facendo un buon lavoro.Adesso [ tutto ok/// Il guasto non era dovuto ad induzione elettromagnetica come avevo pensato inizialmente, ma ad un fiscer per pensili da cucina, che il mobiliere nel sostituirli e rimettendo i nuovi, nel praticare i fori ha attraversato la tubazione elettrica e ha pizzicato il cavo tv mettendolo in contatto con il neutto della rete a 220/v.per adesso anche la rete a 220/v non d' nessun segno di guasto, speriamo anche in seguito, perch[ altrimenti bisogna smontare la cucina visto che le cassette sono coperte dai mobili e non sono accessibili...... comuque grazie per le vostre risposte...... Volevo solo aggiungere una cosa, i cavi tv vanno bene anche in tubazioni assieme a cavi elettrici, ma abitualmente preferisco tubazioni a parte o impianti a vista con canaline, e solo se [ strettamente necessario usare il metodo non a norma..
Messaggi consigliati