del_user_98919 Inserito: 26 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2009 Buongiorno avrei una curiosità:Ho un LNB monoblock singolo (HOTBIRD + ASTRA) ad una sola uscita (per 1 ricevitore)Vorrei collegare un secondo decoder indipendente ma senza ricorrere al monoblock dual twin (che ha già due uscite) perchè sono piuttosto costosi.Vorrei collegare all'uscita dell'lnb monoblock singolo uno switch diseqc (tipo 1 input 2 output). Funzionerebbe? oppure i due sitch diseqc (quello già incorporato sull'LNB e quello che aggiungerò io) vanno in "conflitto"?Quali accorgimenti devo prendere? Ci sarebbero perdite di segnale?Come ho già detto non mi va di usare un LNB monoblock twin perchè sono costosi.Vorrei sapere se la mia soluzione è fattibile.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_98919 Inserita: 26 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 Già che ci sono avrei un altra domanda:Se la soluzione di sopra non fosse fattibile userei due lnb separati e poi li unirei con un switch diseqc che tuttavia mi servirebbe sempre a 2 uscite per 2 ricevitori,tuttavia non trovo switch tipo 2 in 2 out. Perchè?Forse serve qualcos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_98919 Inserita: 26 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 possibile che nessuno mi sappia dare una risposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 26 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 Credi che tutti siano lì pronti a leggere ed a rispondere!!!!!FAQ6Il forum e' composto da una comunità' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilità', sia di tempo che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 26 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 Ciao i collegamenti da te ipotizzati non vanno bene, perchè 2 commutatori diseqc in cascata non funzionano, ossia non è possibile gestire il primo(più vicino agli LNB) poi non capisco, l'illuminatore che aggiungi è monofeed o vuoi pure dual feed?la soluzione in questi casi è 2 LNB universali a 2 uscite e 2 commutatori diseqc a valle e 2 cavi fino ai decoder.Alla peggio potresti usare un LNB SCR per scendere con un solo cavo, ma non è prevista l'indipendenza a livello diseqc per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_98919 Inserita: 26 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 Ciao grazie per la risposta e scusate l'intemperanza di prima.L'lnb era dual feed (astra e hotbird). Volevo usare un LNB dual feed ad una singola uscita (per un solo ricevitore) e "trasformarlo" in LNB Twin Out (sempre dual feed)con un diseqc ma sospettavo che due diseqc in cascata non avrebbero funzionato (troppo bello per essere vero). Prima usavo un LNB Twin Out ma mi è durato solo 4 mesi e poi il sole ha ingiallito e infine "crepato" i tappi che coprono gli illuminatori eccoperchè volevo evitare di riacquistarne uno nuovo. Per completezza si trattava di un "chess edition II" che a questo punto sconsiglio a tutti.Comunque grazie a Pierluigi Borga per i chiarimenti credo che userò la soluzione che mi ha proposto così se se ne guasta uno sostituisco solo quello e non tutto il feed.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wall-e2 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 Questo è ciò che cerchi (l'ho trovato finalmente ;-). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_98919 Inserita: 3 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2009 Grazie mille wall-e2! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 3 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2009 (modificato) Zora,ricorda che puoi usare sempre un solo dec e non tutti e 2 Modificato: 4 ottobre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_98919 Inserita: 3 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2009 certo,lo so, come ripeto:era troppo per essere vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati