Vai al contenuto
PLC Forum

Rf Out

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuova del forum spero che possiate darmi una mano.

Ho comprato il decoder Nikkei per la mia televisione, questo decoder ha due prese Scar una per la Tv e l'altra Recoder per attaccarla al videoregistratore, più ingresso antenna ( RF in) e uscita antenna ( RF out) .

Io vorrei collegare il Decoder al mio DVDRW HDD RECORD, così ho messo l'antenna all'ingresso ( RF in) del decoder, poi una scart del decoder alla Tv e l'altra scart dal decoder al DVDRW HDD RECORD.

Con questo collegamento riesco a ottenere che sul EST.1 vedo i canali del decoder, e sul COMP mi trasmette i canali del decoder e posso così registrare sul DVDRW HDD RECORD, l'unico problema che non posso cambiare canale, se non mi cambia anche il canale dove sto registrandoquindi se registro non posso vedere un' altro canale.

Quindi quello che volevo sapere come posso utilizzare l'uscita RF OUT ? io ho un cavo che non so se è quello c'è scritto Coaxial Cable, scusate l'ignoranza ma non so se è la stessa cosa?

Secondo voi c’è la possibilità di poter registrare e vedere un altro canale come posso fare?

Grazie

Spero di essermi un pò spiegata.

Inserita:

Ciao Aurora . biggrin.gif

L'uscita RF-OUT serve per il bypass dei segnali d'antenna verso un altro ricevitore (TV, altro decoder, VCR o DVD-R), perciò se la colleghi con un cavo coassiale con spine maschio-femmina all'ingresso d'antenna del tuo DVD_R puoi renderlo indipendente e registrare un canale differente da quello impostato sul decoder, a patto che selezioni l'ingresso giusto sul DVD (o un canale da antenna o la scart) sennò ti registra sempre dalla scart del decoder.

Inserita: (modificato)

Ciao wall-e2!

Ti volevo dire una cosa che mi sono dimentica prima il mio DVD RW ha il digitale terrestre integrato ma non funziona correttamente praticamente salta l’immagine non si può proprio guardare, per questo volevo attaccare il nuovo decoder al DVD RW, quindi il DVD RW ha sia l’uscita dell’antenna in/ out per digitale e analogia.

Adesso ho messo il cavo coassiale all’ingresso RF-OUT del decoder all'ingresso d'antenna ( digitale) DVD RW, ma non credo che ho fatto quello che avrei dovuto ottenere, perché penso che quello che vedo su COMP è il digitale interno!!!!!!!!! Ma una cosa, con il cavo coassiale messo dal decoder al DVD RW, l'ho ottenuta, vedo meglio il digitale terrestre interno al DVD RW.

Ma per fare quello che mi dicevi tu il cavo coassiale che devo attaccare al DVD RW, lo devo attaccare all’uscita dell’antenna analogia o digitale,? e poi dove lo visualizzo il canale per registrare, perché quando ho messo cavo coassiale dall’ingresso RF-OUT alla

antenna analogica del DVD RW, non ho ottenuto niente rimane sul COMP, registra sempre sulla scart, speravo che dal momento che il decoder va su Est 1 poteva andare su EST…2 ma niente.

Tu che dici, non so se mi sono spiegata bene!!!! smile.gif

Modificato: da aurora80
Inserita:

Non ho ancora ben chiaro il quadro della situazione, occorre sapere se il tuo TV ha il decoder digitale terrestre integrato, tu hai accennato al COMP e al decoder interno ma volevo una conferma prima di farti spostare i collegamenti e rivedere le impostazioni.

Intanto verifica se il digitale lo vedi perfettamente sul TV attaccando solo il decoder esterno senza il DVD di mezzo perchè ho qualche dubbio sulla bontà dei segnali nella presa d'antenna. Facci sapere, Aurora, ciao.

Inserita:

Ciao wall-e2!

Allora ti spiego meglio :

1) Ho un televisore Samsung e non ha il decoder digitale terrestre integrato.

La televisore predispone di :

Collegamenti di un Set - Top Box, VCR o DVD :

- due prese scart EXT : AV e RGB

Collegamenti di dispositivi A/V esterni. ( S- Video ecc )

2) Ho un decoder digitale terrestre Nikkei che ha:

- ingresso antenna : RF

- uscita antenna RF

- uscita scart TV

- scart del registratore

- uscita coassiale

3) Ho un DVD - RW HDD RECORDER

Questo DVD - RW ha il digitale decoder digitale terrestre integrato, ma non funziona, per questo lo volevo collegare decoder digitale terrestre della Nikkei.

Il DVD - RW comprende:

Componenti:

- Scart in : / decoder

- Scart out : / TV

- ingresso antenna analogica: in

- uscita antenna analogica:out

- ingresso antenna digitale: in

- uscita antenna digitale:out

- S- Video out

- video out

- componenti video out

- componenti audio out ( tra cui coaxial )

Volevo dirti che io con il telecomando del DVD – RW, con il tasto “ source” praticamente posso selezionare a seconda del collegamento ovvero:

- Scart

- DV

- Canali analoghi

- DVB – T ( digitale integrato al DVD – RW)

- CVBS

- S- Video

Penso di aver scritto un pò tutto, calcola che non ci capisco tanto di queste cose sad.gif , e che poi il DVD – RW ha le istruzioni solo in inglese!!!!!!!!!!! dry.gif

Il decoder decoder digitale terrestre Nikkei attaccato alla tv si vede benissimo.

Il digitale terrestre integrato del DVD RW che non funziona credo sia un difetto suo, che non credo che dipenda dalla ricezione del segnale, perché non ho problemi nemmeno con le altre tv che ho nelle altre stanze si vede tutto benissimo.

Ha dimenticavo ho l'antenna centralizzata.

Ciao è Grazie !!!!!!!!!! smile.gif

Inserita:

Mi sembra strano che un DVD-R HDD non riceva bene il digitale se un Nikkey funziona perfettamente: per caso hai avuto temporali di recente?

Se ti va, prova un attimo a ricollegare solo il DVD al TV attaccando l'antenna all'ingresso digitale, e l'uscita scart "TV" del DVD alla scart "EST1" del TV. Stacca tutte le altre scart e cavi vari.

Prova a fare una ricerca dei canali sul dvd cancellando quelli che c'erano, senza registrare e dimmi se il difetto lo fa ancora sui canali trovati.

Inserita:

Ciao wall-e2!

Ho fatto la prova che mi hai suggerito ho messo l'antenna all'ingresso del digitale del DVD - RW e l'uscita scart "TV" del DVD alla scart "EST1" del TV, e ho risintonizzato tutti i canali.

Niente da fare purtroppo sto digitale terrestre del DVD - RW è proprio fallato di suo, e comunque attaccato all'antenna analogica funziona, è il digitale che non ha mai funzionato, anzi precedentemente mi dava problemi anche con un ritorno fastidioso, poi risintonizzato i canali sembrava di aver risolto invece adesso si vede male, mi stacca l'immagine va a tratti, praticamente si vede bene per mezza ora e poi arriderci comincia a non vedersi bene....... sad.gif

Pizza!!!!

Inserita:

Ciao Aurora.

Eh, una pizza in compagnia non si rifiuta mai laugh.gif

Comunque, il Nikkey prende il posto del sintonizzatore digitale del dvd, quindi entri col cavo d'antenna subito nel Nikkey, poi dalla sua uscita entri nell'ingresso analogico del dvd e dalla sua uscita analogica entri nell'ingresso d'antenna del TV. Sono però 3 apparecchi collegati in cascata perciò c'è da aspettarsi un lieve peggioramento nella qualità delle immagini ricevute dall'ingresso antenna del TV.

Poi, cavo scart dall'uscita "registratore" del Nikkey alla scart "in/decoder" del dvd e scart "out/TV" del dvd verso EST2 del TV.

Infine, cavo scart dall'uscita "TV" del Nikkey verso EST1 del TV.

Prova innanzitutto a vedere se sul TV arrivano i segnali d'antenna con gli altri due apparecchi in stand-by. Se arrivano e vedi bene puoi lasciare tutto così, se non vedi nulla devi trovare chi è quello che "blocca" il segnale d'antenna quando è in stand-by, non dovrebbe succedere ma se dovesse capitare fai presto a capire chi è: stacchi i cavi d'antenna dall'apparecchio e li colleghi direttamente dato che hanno le spine maschio-femmina.

Quì mi fermo e attendo tue notizie, poi finiamo con la parte "telecomandi".

A presto, ciao smile.gif

Inserita:

Tra parentesi, se qualcuno ha soluzioni migliori si faccia avanti, mica mi offendo biggrin.gif

Notteee...

Inserita:

Aurora, nomn per sapere i fatti tuoi, ma di dove sei? Se stai vicina magari il servizio te lo vengo a fare io wink.gif

macchia_the_original
Inserita:
sx3me+1/10/2009, 03:24--> (sx3me @ 1/10/2009, 03:24)

..porcellino!!!

laugh.gifbiggrin.giflaugh.gifbiggrin.gif

Livio Migliaresi
Inserita:

offtopic.gif

Umorismo che potrebbe anche non essere gradito.

carlovittorio
Inserita: (modificato)

Se hai un DVD con il decoder integrato vuol dire che è un apparecchio nuovo ancora in garanzia, falla valere e ti liberi dai problemi.E anche da sx3me.

Modificato: da carlovittorio
Inserita:

Ciao wall-e2 !!!

Dunque ho fatto tutti i collegamenti che mi ha detto la scorsa volta :

Penso di aver messo bene tutti i collegamenti che mi ha detto ricapitolando:

antenna dal decoder Nikkey all''ingresso analogico del DVD , dall'uscita analogica del DVD alla TV.

Poi scart dall'uscita "registratore" del Nikkey alla scart "in/decoder" del dvd e scart "out/TV" del dvd verso EST2 del TV.

Praticamente si vede sia su Comp che su Est 1 i canali in analogico, infatti si vede malissimo, quindi di conseguenza, il decoder Nikkey non riesce a trasformare il segnale dall'analogico al digitale, al DVD - RW sad.gif

A quanto pare mi devo arrendere!!!!!! non c'è soluzione.

L'unica cosa è comprare un altro decoder e attaccarlo al DVD - RW così in questo modo potrò almeno cambiare i canali, insomma alla fine me tocca cacià altre 34 euri! dry.gif

PS : comunque per la cronaca sono di Roma laugh.gif

Inserita:

Non è così, ti ritroveresti con lo stesso problema anche col nuovo decoder. Se ti va fissiamo un appuntamento e vengo giù a Roma nel prossimo week-end, per me non c'è problema. Se sei d'accordo, e vuoi darmi il tuo indirizzo o il tuo nr di cell, rispondimi in MP. Ciao.

carlovittorio
Inserita:

Aurora scusa se insisto:ma perchè non fai mettere a punto il DVD così risolvi i problemi senza spendere un soldo anzi un Euro.