Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Centralizzato 9 Utenti - consigli sulla realizzazione

Messaggi consigliati

Inserita:

niente schema ragazzi ?io non riesco a trovarlo .

Inserita:

Io non riesco ad allegarlo,

però la descrizione che ti ho fatto nel post precedente, dovrebbe essere abbastanza chiara. Sono due derivatori: DE 6-20 e DE 6-16, collegati in serie.

Cosa non ti è ben chiaro ?

Ciao

Inserita:

Grazie Livio,

ho letto ora il Tuo MP. Questa sera farò la prova.

Ciao e grazie ancora

Inserita: (modificato)

Ci provo

Distribuzione classica con colonna montante

user posted image

Distribuzione a stella

user posted image

Ciao

**inserite foto.

Se rileggi i punti

7- tasto destro del mouse e copi l'indirizzo che appare in 'Hotlink for forums (1)'

8- torna al messaggio del forum e incolla il rigo copiato

il risultato è questo

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi

Ci rprovo

Distribuzione a stella

user posted image

Distribuzione classica

user posted image

Forse ci sono smile.gif

**

perfetto, solo, rendi uguali i formati 640X480 o 320x240 per avere la stessa 'foto'.

Inserita:

grazie milla a tutti e specialmente a giufa per i consigli tecnici e il tempo che avete perso per me. in settimana contattero il fornitore per ordinare questo materiale e la centralina multibanfa fracarro digit serie mx. vi terro aggiornati. volevo chiedervi una cosa ai divisori il -16 sta per attenuazione , quindi significa un attenuazione di 16db. grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Si sui derivatori indica l'attenuazione di derivazione.

Ciao

Inserita:

Ciao a Tutti,

Livio, grazie ancora.

Tecnolab, ok. L'amplificatore MBX va bene. Ricordati di usare un buon cavo.

Ciao

Inserita:

credo che usero cavo della cavel .volevo chiedervi una cosa posso usare l uscita test per un condomino che abita al piano terra che in realta e un ufficio e possiede un solo tv? cosi potrei usare due derivatori da 4 uscite. i metri dalla centralina al tv saranno una 30ina non di piu

Pierluigi Borga
Inserita:

In genere l'uscita test è attenuata di 20/30 dB da verificare in base al modello.

Se sono sufficienti, alla presa, dopo misura diretta o calcolo va anche bene.

Inserita:

Ma perchè non vuoi usare i due derivatori che Ti abbiamo consigliato?

Inserita:

no non e che non li voglio usare e che avrei bisogno solo d 9 uscite tra cui una che va in uno studio dentistico che alimenta un solo tv. tutto qui

Pierluigi Borga
Inserita:

Puoi combinarli come vuoi, uno da 6 e uno da 4, due da 4, tre da 3 (altra marca e modello) e così via...

Ma un uscita in più non fà mai male....

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao Giufa, che vuoi farci, forse è una questione psicologica tipo:

" troppa grazia....!"

no dai raga non (=non) ditemi cosi ok mettero 2 da 6 grazie. dai poi vi offro da bere :-) anzi una cena

Pierluigi Borga
Inserita:

Hai già pensato al ristorante giusto?

Ricordati di invitare anche il nostro carissimo amico Livio M dopo tutte le correzioni sui tuoi messaggi.

Inserita:

pero a lavoro ultimato :-D . in settimana dovrei iniziare dato che sono sommerso di lavoro per via del digitale con piccoli impianti di antenne montaggi decoder sintonizzazioni ecc sto rimandando ma con continue chimate dell amminiostratore. grazie comunque ragazzi non mancheranno ancora a consigli siete davvere dei veri amici

Inserita:

salve ragazzi domani passo dal fornitore fracarro per la centralina. credo che prendero la mbx7741 da 124db . che dite va bene o e troppo potente per un impianto del genere. grazie

124db? forse 124dbuv

Modificato: da Lost
  • 4 weeks later...
Inserita:

we we ragazzi credevate che ero sparito senza portarvi a cena . scherzi a parte oggi e ieri ho montato tutto l impianto nello stabile centralina fracarro antenna sigma fracarro derivatore 8 uscite serie DE fracarro . domani ritornero per alcuni lavori di rifinitura poi sabato verra un amico collega con misuratore di campo per tarare la centralina. vi terro informati. grazie per l aiuto dei giorni scorsi