Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Teleassistenza Con Logo!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

dovrei realizzare una teleassistenza utilizzando il PC della ditta e il PLC logo! OBA4 del cliente.

Per il lato "cliente" pensavo di usare un modem wavecom con sim-card e il cavetto di connessione del logo!, per il lato "ditta" non so come comportarmi in quanto il sw di programmazione del logo! non prevede una comunicazione via modem, quindi dovrei prelevare il segnale dalla seriale del PC e mandarlo ad un modem...

Come potrei fare?

Grazie per la collaborazione

Fulvio

Inserita:

PERSONALMENTE HO UNA BREVE ESPERIENZA CON L'USO DEL LOGO MA CREDO CHE CON IL SOLO AUSILIO DEL CAVO DI PROGRAMMAZIONE E LOGO! TU NON LO POSSA FARE.

CREDO CHE L'UNICA STRADA PERCORRIBILE (MA NON CREDO CHE FACCIA AL CASO TUO VISTO CHE L'IMPIANTO E' GIA DAL CLIENTE) SAREBBE QUELLA DI COLLEGARE UN LOGO IN BUS AS-I TRAMITE CP-243 DI S7-200 E IL GIOCO E' FATTO.(ANCHE SE HO DEI GROSSI DUBBI CHE TU POSSA MODIFICARE UN PROGRAMMA LOGO ON-LINE NON ESSENDOCI LA FUNZIONE IN LOGO CONFORT DI COLLEGAMENTO TRAMITE MODEM).

Ivan Castellaro
Inserita:

Mi viene in mente di provare con un pc con installato pc anywere o vnc in modo da operare con il pc in loco dal cliente per il lato plc e comandarlo dalla tua sede.

Pultroppo devi avere un pc dal cliente con il sw logo e il sw di remotaggio.