TVSERVICE Inserito: 28 settembre 2009 Segnala Inserito: 28 settembre 2009 (modificato) Non faccio l'antennista, ma penso che non e' come vendere pane o latte. Modificato: 28 settembre 2009 da TVSERVICE
antonioST4 Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 con una regione colma di spazzatura, grazie al loro fallimentare modo di amministrare, si sono permessi il lusso di indignarsi, ora vogliono fare i moralisti con questa falso accordo anti-truffa?E' ridicolo:ci fanno RUBARE 30 EURO per collegare un cavo 230 ed una scart, e poi pretendono che in 150 euro ci metta antenna, palo 4mt, cavo, amplificatore, presa, spine, messa a terra, fattura?ci sono antenne che pago anche 80 euro, prezzo installatore! allora vorrà dire che ci atterremo sempre a quella cifra, e in caso di ricezione complessa il cliente che insiste sventolando l' accordo si accontenterà di cio che si vedrà...vengano a farli loro con le loro chiacchiere gli impianti come si deve...chiedo scusa sin da adesso ai moderatori per aver forzato la mano, ma vi assicuro fin da adesso che non vado oltre.
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2009 Segnala Inserita: 29 settembre 2009 Ciao.Di quel "proclama" ero già al corrente da tempo e, vi dirò, che a grandi linee la penso come voi.Sono tutt'ora impegnato con la battaglia sui Decoder a bassissimo prezzo, dopo che anche un viceministro si è scomodato a questo proposito, ma penso che quello che è stato scritto, lascia il tempo che trova.E' risaputo che certi articolisti (non li considero giornalisti), pur di scrivere qualcosa, ammetterebbero di aver visto la Luna abitata...A certa gente, poco interessa della qualità del lavoro, l'importante è spendere poco o pochissimo.
antonioST4 Inserita: 29 settembre 2009 Segnala Inserita: 29 settembre 2009 Fulvio Persano+29/09/2009, 13:14--> (Fulvio Persano @ 29/09/2009, 13:14) hai ragione... il problema però è che poi pretendono il meglio, o peggio ancora ti spacciano per installatore da quattro soldi...per quanto mi riguarda non ci sto.
TVSERVICE Inserita: 30 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2009 A sud e' ancora peggio, in alcune zone pensano che l'antennista e' il ragazzo che monta l'antenna per avere poi la mancia.Oppure chiedono quanto costa l'antenna pensando che la spesa maggiore e' il costo del materiale e non lo spettacolo da circo che si vede quando sei sui tetti o la strumentazione che costa migliaia di euro o lo stato che ti spenna se sei inquadrato.comunque. penso che quell'articolo e' una grande stronz...ta! Perche' ogni impianto ha i suoi problemi e le sue soluzioni, secondo me e' impossibile standardizzare un costo.
macchia_the_original Inserita: 1 ottobre 2009 Segnala Inserita: 1 ottobre 2009 ..straquoto tutto!!!qui a Rm il costo medio tra palo 6/8 mt una log un pannello un mix cavo tiranteria antivento siamo intorno ai 80/100 euro..se ci mettiamo la manodopera e magari pure un operaio è impensabile lavorare a quelle cifre.se poi magari devi aggiungere un'elettronica un pò più "efficiente" tipo ampli alimentatore e rivedere pure la distribuzione in casa allora siamo proprio fuori da ogni discorso.
tecnolab06 Inserita: 1 ottobre 2009 Segnala Inserita: 1 ottobre 2009 mandassero i loro figli sui tetti a rischiare.
paolino89 Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Inserita: 2 ottobre 2009 io ho vent'anni sono gia scivolato da un tetto fortunatamente con una veranda sotto ma il punto e che io mi devo adeguare a quei prezzi perche nel sud sardegna se chiedi quelcosina in piu piangono in cinese miseria la nostra pelle vale ben piu di 50 euro di guadagno e questo non lo capisce nessuno...poi qua che e una zona montagnosa con ripetitori che fanno ridere vi dic solo che la rai ha piazzato un ripetitore per i suoi 3 canali in mezzo al paese e quello che trasmette mediaseta a piu di venti chilometri e ovviamente la rai ha un segnale fortissimo e oscura tutto il resto quindi ogni voltaci impiego ore a trovare una soluzione adatta poi c'e da mettere in conto il filo che magari non passa nei corrugati e ci si perde altre ore difficilmente si rientra in 150-180 € bisogna farsi pagare eccome altro che accordi e menate varie si lavora per vivere non per la gloria
africa Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 A proposito di farsi pagare......premesso che per me l' articolo sopra lascia il tempo che trova come tanti altri tentativi già sentiti e finiti giustamente nella spazzatura, vorrei oltre che lamentarci proporre almeno una cosa:Tolti i privati, noi lavoriamo molto con condomini e amministratori. In questi lavori si viaggia sempre con cifre, per riparazioni o installazioni, dai 200 ai 2000€ a lavoro.Sappiamo i tempi dei pagamenti tra veloci e lenti ci sono mesi che ci ritroviamo con 5 6 7 e più lavori da essere saldati in toto. E' Normale? No. I miei fornitori ogni fine mese sono molto puntuali !Perchè non facciamo come i nostri colleghi artigiani parquettisti,imbianchini,edili,?Cioè da noi e norma prassi convenzione che si paghi almeno il 30% anticipato e secondo me è giusto poichè noi non siamo la loro banca(come mi disse un giorno il mio dentista). Ed essendo cosa consolidata NON SI VERGOGNANO A CHIEDERLO.Se anche noi puntassimo a rendere normale questa cosa, non ci 'vergogneremmo' a chiedere il giusto anticipo con il quale almeno ridurre i debiti con i fornitori.Il fatto che noi lavoriamo con cifre minori non vuol dire niente perchè quando i lavori sono decine, sono soldi.Una volta a reggime l' amministratore manda il fax o e-mail per conferma e versamento in conto dell'anticipo altrimenti ciao ciao.So che è una cosa solo per alcuni che leggono ma so che a qualcuno interesserà.Saluti
Fulvio Persano Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 Ciao.Purtroppo a noi manca "la cultura e la tradizione" per certe cose.
zerocoll Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 Ciao a tutti del forum,il problema menzionato è abbastanza delicato, comunque la realtà almeno per quando mi riguarda, è proprio quella che antonioST4 ha descritto, noi comunque ci alziamo sia con la febbre che senza, per arrivare a fine mese-- ci manderei loro per qualche giorno su un tetto a 45° per risolvere una testata tv per quella cifra .... !!!!!!(è ora che cambiamo mestiere che ne dite amici!!!!!!!!!))))))Vergogna.....vergogna....vergogna..
Fulvio Persano Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 Ciao. Può darsi che un giorno sia costretto, ma, per il momento, preferisco combattere con tutte le armi possibili l'ignoranza che attanaglia un certo tipo di persone.
Elvezio Franco Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 E cosi' poi ognuno deve arrangiarsi come puo'.
africa Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Inserita: 4 ottobre 2009 Si è vero, ma anche i cambiamenti che hanno interessato i piccoli impresari edili sono cosa recenti. è bastato un decennio di clienti banditi protestati e insolventi ed ecco quà che si sono organizzati, dopo un bagno di sangue, per lo meno con gli anticipi.Forse.... ma dopo averne cambiati parecchi relativamente alla mia età posso dire che il nostro, fatto in maniera SERENA, è forse uno dei più belli.
TVSERVICE Inserita: 6 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 (modificato) Adesso vi racconto una barzelletta:Ci stava un nuotatore che decise di fare Napoli Capri a nuoto.Arrivato a pochi metri dalla costa di Capri disse:" Non c'e' la faccio piu', adesso torno indietro".Morale della favola:Proprio adesso che e' il vostro momento di gloria vi tirate indietro????? In questo periodo gli antennisti servono come il pane........ Modificato: 6 ottobre 2009 da TVSERVICE
Messaggi consigliati