marcogiuan Inserito: 30 settembre 2009 Segnala Inserito: 30 settembre 2009 salve forum,sto rifacendo un antenna a piacenza il problema era che non si vedeva piu rai uno ,quindi ho deciso di rifare tutto nuovo vi descrivo il mio intervento:ho istallato una b per rai uno una banda iv verso penice ed una v verso la svizzera ,il problema che adesso mi ritrovo e questo:rai uno ok canali da 21 38 ok invece la banda 5 e debole, ho istallato anche un centralino da 40db per alimentare 8 appartamenti ,una signora a detto che il digitale terrestre non funziona piu .preciso che prima sul palo vecchio cera anche una 5 verso il penice .la domanda che faccio e questa ,devo rimettere la 5 verso il penice?oppure devo istallare una antenna selettiva su un canale 52 54 per ricevere solo il digitale?potete darmi un consiglio.se metto una 5 larga banda rischio di interferire su altra 5 verso svizzera?dal penice sapete su che canale trasmette il digitale?potrei usare una 5 banda larga e mettere una trappola per far passare solo il canale che mi interessa.grazie.
achille.costa Inserita: 30 settembre 2009 Segnala Inserita: 30 settembre 2009 Ciao, io abito vicino a Crema ma vado spesso a Piacenza (pontenure e grazzanoV).A me risulta che la V sia girata su VALCAVA (BG) non sulla svizzera.Prova a spostare la V un po' verso EST oppure se hai un misuratore di campo ancora meglio.Per la B e' ok sul Penice e pure la IV.Fai un salto su OTGTV e verifica i canali ricevibili nella tua zona.Facci sapere.ciao
achille.costa Inserita: 30 settembre 2009 Segnala Inserita: 30 settembre 2009 CiaoHo verificato ed era come pensavo.La V si riceve da VALCAVA e non dalla SVIZZERA.Devi puntare bene la V verso Bergamo.Ti mando il Link sulle TV ricevibili a Piacenzaciaohttp://www.otgtv.it/lista.php?code=PC10&posto=Piacenza
marcogiuan Inserita: 11 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2009 ciao ho fatto come ai detto ,ed infatti e andato tutto a posto ti ringrazio (un po in ritardo )l impianto funziona ok ,alla prossima.
Messaggi consigliati