paolito Inserito: 7 ottobre 2009 Segnala Inserito: 7 ottobre 2009 Buongiorno premetto che l'antennistica non è la mia materia, dalle mie parti riesco a trovare come antenna DTT solo la ARKO 43elem. della emmeesse , avete esperienze con quest'antenna?La consigliate o mi conviene spostarmi per trovare altro???E' possibile montare una UHF DTT e miscelarla con una normale VHF con il classico miscelatore da palo?Ma è vero che per il DTT le VHF non sono più necessarie ?(notizie date dal negoziante di materiale elettrico).Grazie
tulsadoom Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 (modificato) Premetto che non esistono antenne per il DTT o antenne per l'analogico, le antenne sono tutte uguali, anche se la pubblicità di alcuni prodotti vuole farci credere il contrario, ovviamente alcune antenne sono migliori di altre ma purtroppo non conosco la Arko.Detto questo, è ovvio che puoi miscelare una uhf e una vhf col miscelatore. Le trasmissione in VHF banda I e II verrano cessate, mentre la banda III verrà usata per trasmettere il mux1 della rai ed europa 7. Modificato: 7 ottobre 2009 da tulsadoom
paolito Inserita: 7 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 Per la trasmissione del mux1 della rai ho consultato questo sito della stessa rai http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT...d=61053&type=tv e se sono riuscito ad interprettarlo al meglio mi dice che sul digitale trasmettera' su UHF canale 52 e 23...Vi dispiace verificare il sito e dirmi se e' cosi'????Grazie
tulsadoom Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Inserita: 7 ottobre 2009 Si, è così... dal faito raiuno viene emesso in vhf banda I e dato che la suddetta banda verrà dismessa, per non costringere gli utenti a montare una vhf banda III, il muxa verrà emesso anche in una frequenza uhf.
Messaggi consigliati