Vai al contenuto
PLC Forum

Perplessita Con Rover Dm12 Digimax

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti! venendo al sodo vi capita anche a voi col misuratore di non agganciare

dei mux e poi quando attacchi il televisore fai la ricerca e il televisore li aggancia??? blink.gif e lo strumento no?? ho paura di avere lo strumento guasto..

poi anche mi rende perplesso il fatto che certi mux arrivano a 50 dbmv e li aggancio poi misuro altri piu potenti e certi non li aggancio... non riesco a capire

senzasperanza.gif

Inserita:

In questi casi, basterebbe telefonare alla Ro.Ve.R per chiedere informazioni a riguardo. Ciao smile.gif

Inserita: (modificato)

smile.gif

Ciao a tutti del forum....

Sicuramente il problema è relativo al tuo strumento, in particolar modo sono andati persi alcuni parametri fondamentali di riferimento.Puo' capitare, puoi risolvere provando a cambiare S.W, ti iscrivi al sito Rover dopo di che ti scarichi il programma per il collegamento al p.c ed il relativo S.W non preoccuparti se vedi a schermo anomalie grafiche è tutto normale non essere frettoloso ci vuole pazienza tempo.

Osserva dopo che riparte lo strumento nella prima schermata se è cambiato il numero del s.w se si ci sei riuscito,riprova lo strumento possibilmente confrontandolo con uno campione di un collega in modo da valutare il tutto.

Se non risolvi cosi segui il consiglio validissimo di wall-e2.

Ciao.....

Modificato: da zerocoll
Inserita:

ragazzi ho risolto... io saro alle prime armi ma l'intervallo di guardia non dovrebbe essere per tutti i mux dtt 1/32??? per quello che non li agganciavo! certi hanno 1/4 o 1/ 8 1/16... io non lo sapevo che potessero cambiare con i vari mux.. blink.gif

grazie ancora !

Inserita:

wink.gif

Ciao a tutti del forum......

Sinceramente non mi è mai capitato........ dry.gif

sad.gif

Nessuno nasce imparato,non credi.......... biggrin.gif

Inserita:

si difatti era per quello che certi li agganciavo e certi no .. laugh.gif l'intervallo di guardia credevo che per tutti i mux fosse di 1/32...

• 1 year later...

[at] iz1lbt or others:

Do you have the DM 12 still in use? Because I have some questions about the measurements of the instrument.

Modificato: da bibi2011
Livio Migliaresi
Inserita:

bibi2011+13/07/2011, 21:03--> (bibi2011 @ 13/07/2011, 21:03)

Please post in Italian, to make sure that everyone can understand and / or be able to respond.

thanks

Inserita:

Anche io ho un Rover Dm 12 Digimax.

Tempo fa mi ero informato per aggiornarlo, e mi dissero che l'ultima versione di firmware è la 1.29, cioè quella che avevo a bordo strumento.

Anche tu hai quella? oppure ne è stata rilasciata una successiva?

Per il prob. del mancato aggancio: a volte può succedere se fai delle misure su dei mux in VHF e poi passi in UHF, perchè durante il passaggio di banda può capitare che mantenga la larghezza di banda dei 7 MHz del VHF.

[at]Livio Migliaresi: Sorry, I don't speak Italian. Maybe you can translate?

[at] reggio: I have the device for 3 weeks.

My questions about the measurements of Rover DM12B with MPEG 2-Decoder and the latest Software 1.29 from 20.01.2009:

-For some COFDM multiplexes the services were not downloaded, example

ORS DVB-T, 8K/16QAM, see at the picture

user posted image

-When the meter is in the third level measurement mode (QPSK, COFDM) the first service pictures broadcasted by the digital signal will be not shown without having to download the service list.

-Datalogger(QSPK) was not recording a stabilized MER, BER, N.MA. QLTY value

-When the meter is in the second level measurement mode (QPSK) the measure starts again every 7sec. so that I have no stabilized quality bar.

user posted image

user posted image

Is this normal, DM 12 can not do better or is there an mistake?

Many thanks for .!

Greets

bibi

Modificato: da bibi2011
  • 2 weeks later...