Vai al contenuto
PLC Forum

Presa Tv difettosa o segnale troppo forte

Messaggi consigliati

cuore bianconero
Inserito: (modificato)

Un ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto riguardo a delle prese tv,inserendo lo spinotto alla presa e poi alla tv non vedo nulla,invece facendo appena toccare lo spinotto alla televisione c'è l'immaggine,ho controllato tutte le prese e gli spinotti dei cavi per collegare le tv e sono apposto,anche il partitore all'entrata dell'appartameto tutti i cavi sono Ok,non capisco da cosa può dipendere.

L'appartamento in questione fa parte di un condominio di 6 appartamenti,con impianto centralizzato,il centralino e della fait montato in testa all'impianto,gli altri condomini non hanno di questo problema,ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.

Ciao e grazie

Modificato: da cuore bianconero

Inserita: (modificato)

Sarà rotta la presa antenna del TV...

Modificato: da wall-e2
Inserita: (modificato)

Forse.. il segnale è forte e satura oppure la presa è rotta !

Modificato: da marcoasso
Inserita:

Potrebbe essere che il segnale è troppo debole o addirittura che il cavo sia staccato da qualche parte . Con il tv vedi qualcosa se tocchi lo spinotto solo con un filo ,in questo modo il filo che tocchi fà da antenna.

Pierluigi Borga
Inserita:

Magari stai usando cavetti TV preintestati pronti all'uso come la pizza surgelata...?

cuore bianconero
Inserita:

Grazie  tutti per le pronte risposte...

no sono cavi tv con normalissimi spinotti,fatti e rifatti con molta attenzione..

Il segnale in dtt è ottimo,gli altri condomini non hanno problemi e questo si è presentato dalla notte al giorno,i cavi li ho controllati tutti e il cablaggio della garza e del conduttore sono ok,toccando lo spinotto della tv non so se vedo,non ho fatto questa prova...

L'appartamento,si trova al secondo e ultimo piano,il centralino si trova al piano superiore nel sotto tetto,allora potrebbe essere il forte segnale...

Vi ingrazio ancora tutti per il Vostro aiuto wink.gif

Inserita:

Hai provato un'altro TV a quella presa?

Il fatto che usando solo l'anima del cavo il televisore si vede (a patto che il TV funzioni) mi fà pensare che il segnale è eccessivo.

Hai visto se le altre prese sono attenuate e questa no?

cuore bianconero
Inserita:

Mimmo ciao,no un altro televisore non l'ho provato sulla stessa presa,nell'appartamento ci sono 4 prese e partono tutte da un IL4 della fait,comunque verificherò il cavo di entrata al pianerottolo dell'appartamento,misurando il segnale in entrata,Mimmo grazie mille del tuo aiuto

macchia_the_original
Inserita:
cuore bianconero+10/10/2009, 10:18--> (cuore bianconero @ 10/10/2009, 10:18)

..il4 fait..... wink.gif io è da un pezzo che non li adopero più

Pierluigi Borga
Inserita:

Da come si presenta il codice sembra un banalissimo divisore...non conosco la fait però...

Ciao macchia

cuore bianconero
Inserita:

Grazie ancora a tutti per i Vostri interventi,riguargo al il4 della fait, Pierluigi,lo pensavo anchio ma vedendo il catalogo lo riporta come partitore,la fait è un azienda di roma,e i soui componenti sono molto diffusi qui a roma,comunque provero anche a sostituirlo,ancora grazie a tutti e una buona domenica..

Inserita:

Se non sbaglio partitore e divisore sono la stessa cosa.

Vinlo

Pierluigi Borga
Inserita:

Si Vinlo è la stessa cosa:

-partitore è per gli abitueé Fracarro

-divisore è per gli abitueé Offel

Comunque se è l'apaprtamento più vicino all' antenna e il segnale dovesse essere forte meglio usare un derivatore, se le prese sono tutte terminali.

macchia_the_original
Inserita:

..ciao Gigi

fait fa componentistica che per SOLO ROMA E QUALCHE ZONA limitrofa andavano ottimamene per il segnale analogico, e devo dire con ottimi risultati

in digitale preferisco usare Fracarro Offel Helman etc etc.

spesso i partitori della serie IL (2 e 4) danno problemi a una o più uscite, questo è quanto ho rilevato nei svariati interventi

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao Macchia, non volevo affatto criticare la Fait, del resto non ho mai preso in mano nulla della Fait.

Una sigla del genere con solo il numero di uscite è molto prevedibile che sia un divisore, come mi hai confermato.