cuore bianconero Inserito: 9 ottobre 2009 Segnala Inserito: 9 ottobre 2009 (modificato) Un ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto riguardo a delle prese tv,inserendo lo spinotto alla presa e poi alla tv non vedo nulla,invece facendo appena toccare lo spinotto alla televisione c'è l'immaggine,ho controllato tutte le prese e gli spinotti dei cavi per collegare le tv e sono apposto,anche il partitore all'entrata dell'appartameto tutti i cavi sono Ok,non capisco da cosa può dipendere.L'appartamento in questione fa parte di un condominio di 6 appartamenti,con impianto centralizzato,il centralino e della fait montato in testa all'impianto,gli altri condomini non hanno di questo problema,ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.Ciao e grazie Modificato: 9 ottobre 2009 da cuore bianconero
wall-e2 Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 (modificato) Sarà rotta la presa antenna del TV... Modificato: 9 ottobre 2009 da wall-e2
marcoasso Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 (modificato) Forse.. il segnale è forte e satura oppure la presa è rotta ! Modificato: 9 ottobre 2009 da marcoasso
domenico Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 Potrebbe essere che il segnale è troppo debole o addirittura che il cavo sia staccato da qualche parte . Con il tv vedi qualcosa se tocchi lo spinotto solo con un filo ,in questo modo il filo che tocchi fà da antenna.
Pierluigi Borga Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 Magari stai usando cavetti TV preintestati pronti all'uso come la pizza surgelata...?
cuore bianconero Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 Grazie tutti per le pronte risposte... no sono cavi tv con normalissimi spinotti,fatti e rifatti con molta attenzione.. Il segnale in dtt è ottimo,gli altri condomini non hanno problemi e questo si è presentato dalla notte al giorno,i cavi li ho controllati tutti e il cablaggio della garza e del conduttore sono ok,toccando lo spinotto della tv non so se vedo,non ho fatto questa prova... L'appartamento,si trova al secondo e ultimo piano,il centralino si trova al piano superiore nel sotto tetto,allora potrebbe essere il forte segnale...Vi ingrazio ancora tutti per il Vostro aiuto
mado.dom Inserita: 10 ottobre 2009 Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 Hai provato un'altro TV a quella presa?Il fatto che usando solo l'anima del cavo il televisore si vede (a patto che il TV funzioni) mi fà pensare che il segnale è eccessivo.Hai visto se le altre prese sono attenuate e questa no?
cuore bianconero Inserita: 10 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 Mimmo ciao,no un altro televisore non l'ho provato sulla stessa presa,nell'appartamento ci sono 4 prese e partono tutte da un IL4 della fait,comunque verificherò il cavo di entrata al pianerottolo dell'appartamento,misurando il segnale in entrata,Mimmo grazie mille del tuo aiuto
macchia_the_original Inserita: 10 ottobre 2009 Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 cuore bianconero+10/10/2009, 10:18--> (cuore bianconero @ 10/10/2009, 10:18) ..il4 fait..... io è da un pezzo che non li adopero più
roll.59 Inserita: 10 ottobre 2009 Segnala Inserita: 10 ottobre 2009 spiega il perche?.................
Pierluigi Borga Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Inserita: 11 ottobre 2009 Da come si presenta il codice sembra un banalissimo divisore...non conosco la fait però...Ciao macchia
cuore bianconero Inserita: 11 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2009 Grazie ancora a tutti per i Vostri interventi,riguargo al il4 della fait, Pierluigi,lo pensavo anchio ma vedendo il catalogo lo riporta come partitore,la fait è un azienda di roma,e i soui componenti sono molto diffusi qui a roma,comunque provero anche a sostituirlo,ancora grazie a tutti e una buona domenica..
vinlo Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Inserita: 11 ottobre 2009 Se non sbaglio partitore e divisore sono la stessa cosa.Vinlo
Pierluigi Borga Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Inserita: 11 ottobre 2009 Si Vinlo è la stessa cosa:-partitore è per gli abitueé Fracarro-divisore è per gli abitueé OffelComunque se è l'apaprtamento più vicino all' antenna e il segnale dovesse essere forte meglio usare un derivatore, se le prese sono tutte terminali.
macchia_the_original Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Inserita: 11 ottobre 2009 ..ciao Gigifait fa componentistica che per SOLO ROMA E QUALCHE ZONA limitrofa andavano ottimamene per il segnale analogico, e devo dire con ottimi risultatiin digitale preferisco usare Fracarro Offel Helman etc etc.spesso i partitori della serie IL (2 e 4) danno problemi a una o più uscite, questo è quanto ho rilevato nei svariati interventi
Pierluigi Borga Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Inserita: 11 ottobre 2009 Ciao Macchia, non volevo affatto criticare la Fait, del resto non ho mai preso in mano nulla della Fait.Una sigla del genere con solo il numero di uscite è molto prevedibile che sia un divisore, come mi hai confermato.
Messaggi consigliati