iz1lbt Inserito: 9 ottobre 2009 Segnala Inserito: 9 ottobre 2009 ciao a tutti, non riesco a mgliorare il ber su un mux lontano che mi arriva a 56db ho provato a puntarla nel migliore dei modima nulla da fare,anche perche dopo l'amplificatore mi peggiora di molto, ora come antenna ho una televes dat45 ,se mettessi una piu direttiva aumenterei di qualita? grazie in anticipo!
marcoasso Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 Compreso di amplificazione?Meglio la Dat 75 con il preAmplificatore a basso rumore.
iz1lbt Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 grazie per l'attenzione! si la misura l'ho fatta oggi stesso direttamente all'antenna ma purtroppo sto mux mi da sti valori qui MER -31.5 bBER - 1X10-2 aBER - 4X10-4non aggancia...amplificandolo peggiora inevitabilmentese uso una una 42 elementi anche non televes dici che e uguale ? dovrei migliorare?
Pierluigi Borga Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 Non mi torna molto il valore del Mer soprattutto...? In antenna?Va bene un antenna direttiva qualsiasi, le DAT non hanno nulla in più rispetto alle Kolor e alle Blu...Forse quel mux ha problemi isocanale di qualche tipo, o non è previsto per quella zona sebbene ci sia la portante.
iz1lbt Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 ciao pierluigi! quel valore era molto instabile devo dire... in pratica devo agganciare il mux rai da torino sul 22 che prima trasmetteva sul 30 fino a l'altro ierie che ora sul 30 trasmettono rai gulp,storia ,scuola ecc. ma il 22 niente da farepotrei provare con una di quelle direttive che si montano con la culla tipo la dat 75?o anche non dat,
Pierluigi Borga Inserita: 11 ottobre 2009 Segnala Inserita: 11 ottobre 2009 Forse usando una direttiva banda 4° potresti risolvere egregiamente, ma non vorrei che fosse lavoro inutile, se è una situazione temporanea, al termine dello switch off questo problema non dovrebbe più esserci ...Io qui da me sono ancora senza il Mux A rai, poi il Mux B è diventato ricevibile da poco tempo anche se sono anni che è acceso.Se avessi voluto avrei installato moltissime canalizzate per niente.
iz1lbt Inserita: 12 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2009 si potrei provare...sono soldi un po buttati che rischio che tra qualche mese si risolve tutto sicuramente, ora volevo fare una prova verso milano.. vedo se riesco ad arragiarla cosi seno ne comprero una da non spendere una cifra..
Messaggi consigliati