Vai al contenuto
PLC Forum

Migliorare Qualita Segnale In Antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, non riesco a mgliorare il ber su un mux lontano che mi arriva a 56db ho provato a puntarla nel migliore dei modi

ma nulla da fare,anche perche dopo l'amplificatore mi peggiora di molto, ora come antenna ho una televes dat45 ,se mettessi una piu direttiva aumenterei di qualita? grazie in anticipo!

Inserita:

Compreso di amplificazione?

Meglio la Dat 75 con il preAmplificatore a basso rumore.

Inserita:

grazie per l'attenzione! si la misura l'ho fatta oggi stesso direttamente all'antenna ma purtroppo sto mux

mi da sti valori qui

MER -31.5

bBER - 1X10-2

aBER - 4X10-4

non aggancia...amplificandolo peggiora inevitabilmente

se uso una una 42 elementi anche non televes dici che e uguale ? dovrei migliorare?

Pierluigi Borga
Inserita:

Non mi torna molto il valore del Mer soprattutto...? In antenna?

Va bene un antenna direttiva qualsiasi, le DAT non hanno nulla in più rispetto alle Kolor e alle Blu...

Forse quel mux ha problemi isocanale di qualche tipo, o non è previsto per quella zona sebbene ci sia la portante.

Inserita:

ciao pierluigi! quel valore era molto instabile devo dire... in pratica devo agganciare il mux rai da torino sul 22 che prima trasmetteva sul 30 fino a l'altro ieri

e che ora sul 30 trasmettono rai gulp,storia ,scuola ecc. ma il 22 niente da fare

potrei provare con una di quelle direttive che si montano con la culla tipo la dat 75?

o anche non dat, huh.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Forse usando una direttiva banda 4° potresti risolvere egregiamente, ma non vorrei che fosse lavoro inutile, se è una situazione temporanea, al termine dello switch off questo problema non dovrebbe più esserci ...

Io qui da me sono ancora senza il Mux A rai, poi il Mux B è diventato ricevibile da poco tempo anche se sono anni che è acceso.

Se avessi voluto avrei installato moltissime canalizzate per niente.

Inserita:

si potrei provare...sono soldi un po buttati che rischio che tra qualche mese si risolve tutto sicuramente, ora volevo fare una prova verso milano.. vedo se riesco ad arragiarla cosi seno ne comprero una da non spendere una cifra.. wink.gif