valter500 Inserito: 9 ottobre 2009 Segnala Inserito: 9 ottobre 2009 ciao a tutti ho un problema sul dtt squadrettamento, rai provincia torino ch22,ho messo un antenna triplex quelle nuove x il dtt, misurando con lo strumento analogico(il mio è un promax con nota e lancetta analogica) mi da 42 db, nel punto max girando l'antenna, ho amplificato di 28db poi ho messo un divisore x 2 tv , ho provato anche ad abbassare il pot del amplificatore ma non cambia,cosa mi suggerite?? saluti a tutti
marcoasso Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 Provalo senza amplificatore..prima della distribuzione.
valter500 Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 ciao il segnale lo misurato senza amplificatore ,forse non ho capito ,devo togliere l'amplificatore e scendere direttamente al tv? ciao.
marcoasso Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 Provalo in questo modo..poi amplificalo con un altro amplificatore inferiore a quello da 28db...magari uno per "digitale terrestre" con connettori F e contenitore schermato. Inoltre se le prese tv sono "semplici" usa un derivatore con la resistenza di chiusura, al posto del partitore..prediligi quelli "F"
valter500 Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2009 (modificato) l'amplificatore che sto usando e reg da 0/28 con connettori f e l'alimentatore è fraccaro con connettori f è una casa vecchia e i fili vanno direttanente ai tv anche questi sostituiti con il cavo da 5 mm per dtt/sat l'unica cosa e che non ho potuto mettere l'limentatore sotto il tetto,lo messo dietro al tv poi ho usato un divisore passante che alimento l'amplificatore e l'altra uscita sono andato al l'altro tv non so se questo passaggio è giusto ciao. Modificato: 9 ottobre 2009 da valter500
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora