Vai al contenuto
PLC Forum

Dtt - squadrettamento

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho un problema sul dtt squadrettamento, rai provincia torino ch22,ho messo un antenna triplex quelle nuove x il dtt, misurando con lo strumento analogico(il mio è un promax con nota e lancetta analogica) mi da 42 db, nel punto max girando l'antenna, ho amplificato di 28db poi ho messo un divisore x 2 tv , ho provato anche ad abbassare il pot del amplificatore ma non cambia,cosa mi suggerite?? saluti a tutti

Inserita:

Provalo senza amplificatore..prima della distribuzione.

Inserita:

ciao il segnale lo misurato senza amplificatore ,forse non ho capito ,devo togliere l'amplificatore e scendere direttamente al tv? ciao.

Inserita:

Provalo in questo modo..poi amplificalo con un altro amplificatore inferiore a quello da 28db...

magari uno per "digitale terrestre" biggrin.gif con connettori F e contenitore schermato. Inoltre se le prese tv sono "semplici" usa un derivatore con la resistenza di chiusura, al posto del partitore..prediligi quelli "F" wink.gif

Inserita: (modificato)

l'amplificatore che sto usando e reg da 0/28 con connettori f e l'alimentatore è fraccaro con connettori f è una casa vecchia e i fili vanno direttanente ai tv anche questi sostituiti con il cavo da 5 mm per dtt/sat l'unica cosa e che non ho potuto mettere l'limentatore sotto il tetto,lo messo dietro al tv poi ho usato un divisore passante che alimento l'amplificatore e l'altra uscita sono andato al l'altro tv non so se questo passaggio è giusto ciao.

Modificato: da valter500