caiusfabricius Inserito: 15 ottobre 2009 Segnala Inserito: 15 ottobre 2009 (modificato) Salve a tutti, vi spiego il mio problema:Il mio impianto tv (da me approntato) è cosi composto: un'antenna BLU920F UHF,una 6E512_F VHFUn amplificatore da palo della SUD ELETTRONICA (guadagno non regolabile 20 dB in UHF, 18dB in VHF), dopo circa una decina di metri di cavo l'uscita dell'amplificatore entra in un alimentatore a due uscite (con connettori F) di cui un'uscita va direttamente al decoder DTT vicino (si vedono perfettamente tutti i MUX, livello-qualità prossimi al 100%), l'altra uscita invece viene ripartita in altre due da un partitore Fracarro PA2 e di queste due uscite una va (dopo pochi metri) alla scheda TV del pc (anche qui visione ottima, l'altra esce fuori casa e si ricongiunge ad un cavo di un vecchio impianto centralizzato (l'ho fatto per sfruttare le canaline e non stendere cavi in casa) per poi arrivare ad un altro decoder DTT dopo un percorso di circa 15-20 metri (presumo perchè passa attraverso i muri) in cui ho dovuto anche giuntare il cavo vecchio con quello nuovo in un paio di punti.Bene, su quest'ultimo decoder la visione su alcuni MUX è buona, sebbene la qualità del segnale si sia attenuata di circa la metà mentre su altri MUX l'immagine squadretta parecchio.Come potrei risolvere questo problema?Avevo pensato di provare a monte un amplificatore più potente (30dB o 40dB) oppure di amplificare solo quell'uscita del partitore.Voi come risolvereste?Grazie in anticipo ed un saluto a tutti voi del forum. Modificato: 15 ottobre 2009 da caiusfabricius
sergri Inserita: 15 ottobre 2009 Segnala Inserita: 15 ottobre 2009 sostituisci il cavo vecchio del centralizzato e non effettuare nessuna legatura
caiusfabricius Inserita: 15 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2009 sergri+15/10/2009, 13:38--> (sergri @ 15/10/2009, 13:38) Si, è la prima cosa che ho pensato..ma è una parola!!!!!Il cavo vecchio entra in un tubo corrugato insieme ad un altro cavo di un altra presa (quelle vecchie prese a muro tipo ticino ormai in disuso..) e non so che percorso faccia tra i muri...tempo fa provai a tirare questi vecchi cavi ma non si smuovono di un cm..comunque riproverò, grazie per il consiglio.
zerocoll Inserita: 19 ottobre 2009 Segnala Inserita: 19 ottobre 2009 Ciao a tutti.......Guarda la prima cosa da fare è sostituire il cavo vecchio giuntato più volte,prima di sfilare i cavi provaci uno volante cosi vedi all'istante se le cose cambiano....
Messaggi consigliati