Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Che Si Inchiodano

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao buona serata a tutti, avete notato che su certi impianti dove magari arriva qualche mux debole che fa squadrettare lo schermo talvolta i decoder si piantano e devi resettarli? o e una mia impressione?

me la fatto anche a me su uno humax blink.gif

Inserita:

wink.gif

Ciao a tutti.....

mi puoi dire il modello esatto .......

Inserita:

Buona sera a tutti :aggiunco che anche i ZODIAC; i TELESISTEM;si bloccano mentre gli :I CAN si blocca il menu'

Inserita:

Proprio stasera mi ha chiamato un mio cliente dicendomi che non funzionava il decoder digitale terrestre..

Anche se non è il mio campo,sono passato a vedere di cosa si trattava ed ho visto che il televisore, da solo, andava in AV e scompariva l'audio.Poi in sequenza,prima ritornava l'audio,poi l'immaggine e dopo un pò ricominciava tutto daccapo.

Nè con il telecomando,nè con i tasti a bordo del decoder,sono riuscito a fare nessuna operazione..

Con il decoder in stand-by lo stesso problema.Staccando l'alimentazione del decoder è tutto nella normalità..

Ah dimenticavo,il decoder lo hanno installato circa ad aprile e fino ad oggi nessun problema nè di bolocco nè di immagini nè di schermo squadrettato..

Ho consigliato di lasciare il decoder senza alimentazione per questa sera,anche per poter vedere la tv in pace e poi domani ridare tensione e riprovare..

Cosa può essere successo??

Vinlo

Inserita:

Ad oggi è trascorso il primo anno di DTT qui ad Atlantide (pardon.. Sardegna tongue.gif )

Questa situazione lo vista molte volte..il più delle volte dipende dall'impianto..mentre altre dipende dal decoder "non leggitimato" senzasperanza.gif

Inserita:

Stessa identica cosa sul mio i-CAN di TvSat, me lo fa quasi tutti i giorni blink.gif

Inserita:

Io la marca non la ricordo...

"L'impianto" ha una sola presa tv.

Voi credete che sia da escludere un problema di segnale,visto che fino ad aggi non ci sono mai stati problemi e che tutti i canali si vedono bene, e si debba puntare il dito contro il decoder??

Come si può risolvere??

Vinlo

Inserita:

Provaci un altro decoder qualsiasi..come prima mossa wink.gif

Inserita: (modificato)

dovrei leggerci sopra che modello sia, era quello che davano con la tessera mediaset da 1 mese gratis, ho notato che quando avevo tutti i mux a posto non avevo problemi, ora che hanno cambiato i segnali da torino esempio, il 22 mux rai 1-2-3 mi arriva male e squadretta ci risiamo e ogni volta devo resettarlo togliendo l'alimentazione... invece su i tv gia col decoder integrato mi pare che vadano sempre

io ho scelto humax per non avere problemi ho speso 80 € e si blocca comunque..

non saprei dare giudizi , ma e vero che gli i-can sono humax?? huh.gif

poi ho comprato un decoder scart da 50 € marchiato GBC e va benissimo!

Modificato: da iz1lbt
Inserita:

Credo proprio che sia quello,infatti hanno una tessera mai utilizzata..

Vinlo

Fulvio Persano
Inserita:
iz1lbt+18/10/2009, 14:16--> (iz1lbt @ 18/10/2009, 14:16)

Ciao.

Se ti può far sentire meglio, a Torino è il caos, almeno in certe zone, dove arrivano male i Mux Mediaset, La 7 ed i famigerati Mux Rai, A e B, sui canali 22 e 26.

Io, personalmente, sto rischiando la crisi di nervi...

PS

Attenti, oggi più che mai, ai Decoder "Entry level", cioè quelle ciofeche da poche decina di Euro che spacciano per decoder.

Con lo switch off completato, in giro c'è una specie di morìa. sad.gif

Inserita:
vinlo+18/10/2009, 14:57--> (vinlo @ 18/10/2009, 14:57)

cioe mai utilizzata? non funziona? io dopo sei mesi devo ancora attivarla tongue.gif .....sempre se va..

Inserita: (modificato)

Fulvio Persano+19/10/2009, 14:31--> (Fulvio Persano @ 19/10/2009, 14:31)

si, con sta rai e un disastro io nella prov di alessandria non posso fare a meno che montare ancora analogico... unsure.gif , io ora voglio provare a vedere se ricevo quel mux rai che trasmette da avigliana

(TO) in banda 3a, canale D.... provero... senzasperanza.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

La stessa situazione loro.... presa e mai attivata senzasperanza.gif

Inserita:

Ragazzi,mi è vennuta in mente questa domanda,forse stupida,a cui non sono riuscito a darmi una risposta..

" E se si presenta lo stesso problema nei nuovi televisori con decoder integrato,che si fa??? senzasperanza.gif "

Vinlo

Inserita:

Che si fa !!!!

Saranno ,volatili amari senza ali

Ahh ,sto digitale quanti problemi ..............

Speriamo bene

Pierluigi Borga
Inserita:

In che modo dipende dall'impianto?

Di solito dovrebbe semplicemente limitarsi a non ricevere i mux sotto soglia, almeno qui.

Inserita:

ciao Pierluigi, e' possibie avere ,una casistica dei parametri minimi e massimi dei dbuV...del mer e............. del segnale dei Mux? grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Ci sto pensando da un pò, metterò su una discussione in rilievo tutti i vari parametri, ma non ho mai un attimo neanche per iniziare...

Poi se mi danno sta maledetta ADSL...e mi fermo qui....

Inserita:

Ma come !!!!!!! Non hai l' A D S L !!!!!! Nooooo!!!! Non e' possibile!!!!!!

Sherzo !!

Tanti Saluti

roll

Inserita:

per fortuna nei due televisori che ho a casa gia col decoder integrato non mi danno problemi

io di solito il problema l'ho riscontrato solo con i decoder esterni.., dry.gif