electricman Inserito: 18 ottobre 2009 Segnala Inserito: 18 ottobre 2009 Un saluto agli esperti dell'antennistica!Volevo un consiglio.La mia zona non e' cperta dal segnale terrestre e vedo da sempre Rai e Mediaset con la parabola e i canali SKY.Ora ho saputo della possibilita' di vedere tramite la parabola puntata su HotBird i canali del digitale terrestre.Sarebbe fantastico per me poter vedere tutto senza pagare l'abbonamento a SKY.So' che ci sono vari modelli in commercio:solo diricevitore digitale ,ricevitori con 2 ingressi :1 per una CAM per ricevere i canali SKY e quelli in chiaroe l'aaltro per una scheda Premium per vedere i canali appunto di Mediaset a pagamento.Anche se mi hanno detto che Mediaset non ha ancora i diritti di trasmettere i canali a pagamento sul satellite.Datemi qualche consiglio
marcoasso Inserita: 18 ottobre 2009 Segnala Inserita: 18 ottobre 2009 Per vedere sky..continua con il decoder sky e col pagamento dell'abbonamento.Mentre per vedere i canali del Dtt via sat aggiungi il decoder di Tivù con relativa card da attivare con i Tuoi dati e...... forse anche quelli del canone rai.
electricman Inserita: 19 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2009 Grazie.Comunque NON voglio piu' pagare SKY .Ho visto che i decoder solo per il Digitale Terrestre costano meno 100 Euro e quelli con il Digitale Terrestre e la slot per la CAM costano piu' di 170.00 Euro.
iz1lbt Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 ne ho visto funzionare uno, e una bella cosa peccato che la risoluzione del video mi e sembrata un po troppo compressa
zerocoll Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Ciao a tutti...Non si può ottenere tutto dalla vita.. non credete.........
Pierluigi Borga Inserita: 20 ottobre 2009 Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Non sono informato all'ultimo minuto, ma sembra impossibile arrivare al DECODER UNICO, poi sarebbe da vedere in che modo trasemtterà TIVU' SAT, mi sembra un pò presto...Sarebbe bene ricevre tutto con un unico apparecchio, meglio se tv con ingressi cam e tuner integrati...
electricman Inserita: 20 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2009 Ci sono troppi interessi economici e di padroni dell'etere!C'e' una vera e propria guerra tra Berlusconi e Morduch.Oggi SKY su SKY 24 Active parlava che i suoi ricevitori HD possono tramite una chiacetta USB trasmettere il Digitale Terrestre dalla piattaforma satellitare!!!!Come vedete e' guerra aperta........
iz1lbt Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 si infatti, correggetemi se sbaglio anche io credo sia interesse anche perche tanto vale toglievano il terrestre e trasmettevano tutto via sat, e basta non ne vedevo la necessita di digitalizzare il terrestre quando lo potevano tresmettere benissimo sul sat come stanno gia facendo se proprio volevano fare spazio in etere
Pierluigi Borga Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Probabilmente sarà sempre il mercato a fare la storia come ho detto più volte, però bisogna ammettere che in molti casi per l'uso e le abitudini, è molto più semplice realizzare un impianto centralizzato DTT piuttosto che SAT... Ed è anche più facile trovare TV DTT ready piuttosto che SAT ready..
iz1lbt Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Pierluigi Borga+21/10/2009, 20:16--> (Pierluigi Borga @ 21/10/2009, 20:16) son piu facili da reperire perche ora il sistema attuale e quello, ma se buttavano tutto sul sat secondo me i televisori col sat si trovavano tanti anche nei supermercati..
zerocoll Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Ciao a tutti La risposta è: Complimenti Gigi
Messaggi consigliati