Devil82 Inserito: 24 ottobre 2009 Segnala Inserito: 24 ottobre 2009 Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se è possibile reperire lo schema del circuito stampato del seguente amplificatore fracarro 3ET577 art. XB23R1345US a 5 ingressi.Mi servirebbe solo quello inerente ala parte alimentazione: in seguito ad infiltrazione d'acqua, si sono ossidati alcuni componenti tipo transistor, diodi ecc.Gli unici componenti che non rieco ad interpretare sono i diodi che sono tutti neri e non si leggono le caratteristiche.Grazie per la disponibilità,Andrea
marcoasso Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 Secondo me..risolvi con un alimentatore di antenna esterno! Mentre se proprio Vuoi cimentarti in una riparazione..In genere gli alimentatori di antenna, sono composti da pochi componenti (trasformatore, 4 diodi raddrizzatori, condensatore elettrolitico e diodo zener) salvo quelli che utilizzano alimentatori a commuttazione o circuiti particolarmente complessi..in questi casi le competenze di elettronica..sono determinanti.Se l'amplificatore è di un cliente, suggerisco la sostituzione con uno nuovo!!!
wall-e2 Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 (modificato) Sono pienamente d'accordo con marcoasso (che saluto).Un'infiltrazione d'acqua fa dei danni incommensurabili, specialmente su schede con componenti in SMD e te lo dico per esperienza.Comunque, tanto per provare e considerando che la garanzia di quel prodotto sia ormai decaduta, se sei sicurissimo che sono guasti SOLO i diodi puoi tentare a mettere gli M7 oppure gli SK14 che hanno una caduta più bassa degli M7, oppure saldare alla bell-e-meglio sulle piazzole gli 1N4007.Ultima spiaggia: prova a contattare la fracarro chiedendo solamente che diodi sono, perchè se chiedi lo schema elettrico (anche parziale) non credo proprio che te lo diano... Ciao. Modificato: 25 ottobre 2009 da wall-e2
achille.costa Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 A mio avviso queste riparazioni sono molto critiche ...sopratutto quando si tratta di RF e tutti sappiamo cosa significhi solo spostare di qualche cm una induttanza ..magari inconsapevolmente mentre si smonta l'involucro ecc...Io ti sonsiglierei la sostituzione completa con un nuovo amplificatore....meno rogne.Ciao
Messaggi consigliati